foto archivio
A otto mesi dai fatti, i carabinieri della compagnia di Torre Annunziata hanno arrestato un ventenne per truffa. Il giovane, insieme a un complice, si è finto prima nipote e poi corriere per convincere un’anziana a consegnargli soldi e oggetti preziosi.
Punti Chiave Articolo
La truffa è avvenuta il 22 aprile scorso a Trecase. Il ventenne ha telefonato all’anziana, fingendosi suo nipote, e le ha detto di trovarsi in stato di fermo presso un ufficio postale. Ha poi chiesto alla donna di corrispondere una cospicua somma in denaro ad un corriere che, di lì a poco, si sarebbe presentato presso la sua abitazione.
L’anziana, spaventata, ha ceduto al ricatto e ha consegnato al complice del ventenne, che si è presentato fingendosi corriere, 1.000 euro in contanti e alcuni monili d’oro.
Grazie alle telecamere di videosorveglianza presenti sul posto, i carabinieri sono riusciti a risalire allo scooter utilizzato dai truffatori. L’immagine del conducente del motociclo è stata confrontata con la fotografia del proprietario del mezzo, che corrispondeva al ventenne arrestato.
Le indagini hanno permesso di documentare che il ventenne ha partecipato ai fatti quale accompagnatore e “palo”, con compiti di vigilanza. Il giovane è stato quindi arrestato e posto agli arresti domiciliari.Le indagini dei carabinieri sono ancora in corso per identificare l’altro complice della truffa.
Un clan mafioso che continuava a operare nonostante i colpi inferti dalla giustizia, con un… Leggi tutto
Nel prestigioso teatro Sannazaro, a partire da venerdì 4 aprile alle ore 21:00, andrà in… Leggi tutto
Napoli - "La storia pesa: dal 2010 le assunzioni nella pubblica amministrazione sono ferme al palo.… Leggi tutto
Nel carcere di Secondigliano è stato scoperto e sequestrato un cellulare nascosto nelle parti intime… Leggi tutto
Napoli– Scene di ordinaria inciviltà a Vico Tarsia, nel quartiere Avvocata, dove la sosta selvaggia… Leggi tutto
Domenica 6 aprile al Teatro "Il Piccolo di Cava" a Cava de’ Tirreni, la compagnia… Leggi tutto