A otto mesi dai fatti, i carabinieri della compagnia di Torre Annunziata hanno arrestato un ventenne per truffa. Il giovane, insieme a un complice, si è finto prima nipote e poi corriere per convincere un’anziana a consegnargli soldi e oggetti preziosi.
La truffa è avvenuta il 22 aprile scorso a Trecase. Il ventenne ha telefonato all’anziana, fingendosi suo nipote, e le ha detto di trovarsi in stato di fermo presso un ufficio postale. Ha poi chiesto alla donna di corrispondere una cospicua somma in denaro ad un corriere che, di lì a poco, si sarebbe presentato presso la sua abitazione.
Punti Chiave Articolo
L’anziana, spaventata, ha ceduto al ricatto e ha consegnato al complice del ventenne, che si è presentato fingendosi corriere, 1.000 euro in contanti e alcuni monili d’oro.
Grazie alle telecamere di videosorveglianza presenti sul posto, i carabinieri sono riusciti a risalire allo scooter utilizzato dai truffatori. L’immagine del conducente del motociclo è stata confrontata con la fotografia del proprietario del mezzo, che corrispondeva al ventenne arrestato.
Le indagini hanno permesso di documentare che il ventenne ha partecipato ai fatti quale accompagnatore e “palo”, con compiti di vigilanza. Il giovane è stato quindi arrestato e posto agli arresti domiciliari.Le indagini dei carabinieri sono ancora in corso per identificare l’altro complice della truffa.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto