Napoli. Maldestri, incauti e forse a loro primo colpo come componenti della famosa batteria di truffatori dei Rione sanità che opera in tutta Italia ai danni di malcapitati anziani.
Punti Chiave Articolo
E così ieri pomeriggio è subito finita la carriera di truffatori di anziani di 24enne già con precedenti di polizia e un 19enne incensurato.
La cosa che fa riflettere è che la vittima è una anziana del quartiere. Di solito invece chi truffa gli anziani lo fa in trasferta.
Nel pomeriggio di ieri quindi gli agenti del Commissariato San Carlo Arena, nell’ambito dei servizi di controllo in via Sanità, hanno notato due giovani che, con atteggiamento circospetto, confabulavano tra loro.
I poliziotti, insospettiti anche dal fatto che entrambi erano particolarmente agitati, hanno proceduto al controllo durante il quale ad uno dei soggetti è fuoriscita dalla tasca dei pantaloni un’ingente somma di denaro della quale il prevenuto non ha saputo dare giustificazione circa la provenienza.
L’intuito investigativo ha indotto i poliziotti a esperire gli opportuni accertamenti a seguito dei quali hanno appurato che entrambi gli indagati avevano poco prima truffato un’anziana donna della somma di 1500 euro.
Pertanto, un 24enne, con precedenti di polizia e un 19enne, entrambi napoletani, sono stati arrestati per truffa aggravata mentre la refurtiva è stata restituita al legittima proprietaria.
@riproduzione riservata
Ieri sera, nel quartiere Vomero di Napoli, un’operazione congiunta di Polizia di Stato, Guardia di… Leggi tutto
Serrara Fontana - Nella serata di ieri, le forze dell'ordine hanno posto fine ad una… Leggi tutto
Napoli - Vale più il danno fatto che la cifra rubata. Stanotte un ladro armato… Leggi tutto
Negli ultimi decenni, il settore del gioco d’azzardo ha subito profonde trasformazioni, soprattutto in Europa.… Leggi tutto
Città del Vaticano - Una Piazza San Pietro gremita ha accolto Papa Francesco per la… Leggi tutto
Napoli– Si è presentato in un negozio del quartiere Ponticelli pretendendo denaro dal titolare, ma… Leggi tutto