foto archivio
Per oltre venti anni, una donna di origini ucraine ha subito percosse, minacce e ingiurie da parte del marito. Durante questo lungo periodo, la vittima è stata costretta, in alcune circostanze, persino a passare la notte all’aperto, fuori dalla casa coniugale, e addirittura a trasferirsi in un’altra regione per sfuggire alle continue persecuzioni.
Solo dopo essersi trasferita a San Benedetto del Po (Mantova), la donna ha trovato il coraggio di presentare denuncia ai carabinieri della locale stazione.
La svolta è avvenuta oggi, quando i militari dell’Arma della stazione Capoluogo di Torre del Greco (Napoli) hanno eseguito un’ordinanza di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla persona offesa.
Tale ordinanza è stata emessa dal gip del tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura oplontina, nei confronti del marito, un 55enne di Torre del Greco, accusato di maltrattamenti contro familiari o conviventi.
Secondo le indagini, i maltrattamenti avrebbero avuto inizio nel lontano 2001, con il trasferimento della coppia di origini ucraine in Italia. Si tratterebbero di violenze quotidiane e di un controllo serrato sulle relazioni della vittima, che talvolta è stata persino costretta a passare la notte all’aperto.
Le testimonianze della donna e di altri individui informati sui fatti hanno permesso agli inquirenti di raccogliere prove consistenti nei confronti dell’uomo, accusato del reato di maltrattamenti contro familiari o conviventi.
Il 55enne è stato inoltre obbligato a non comunicare con la moglie attraverso qualsiasi mezzo, compresi telefono e mezzi telematici.
L’opera di Antonio Covino sta per fare il suo debutto in un evento che promette… Leggi tutto
Napoli– Un’aggressione brutale, scatenata per un banale diverbio sulla fila del bagno, si è trasformata… Leggi tutto
Dopo un'estate 2022 ricca di successi con brani come “Sesso Romantico” e “(Forse) Non mi… Leggi tutto
Sarà una serata imperdibile quella di venerdì 11 aprile, quando il museo Madre di Napoli… Leggi tutto
Le Serre di Graefer si preparano a un evento straordinario, un'opportunità da non perdere per… Leggi tutto
Avellino– Un nuovo episodio di violenza scuote la Casa Circondariale di Avellino. Un detenuto di… Leggi tutto