Cronaca Nera

Ucciso a martellate e nascosto in cantina: l’assassino è un pentito

Condivid

È un pentito di camorra il presunto assassino di Massimo Lodeserto, il cui cadavere è stato ritrovato questa mattina in una cantina a Torino dopo che era scomparso ad agosto.

Si tratta di un pregiudicato, già affiliato a clan camorristico al clan camorristico Gagliardi-Fragnoli di Mondragone e condannato per un omicidio.

Massimo Lodeserto,era scomparso ad agosto. L’uomo, 58 anni, sarebbe stato assassinato da un suo coetaneo, che, a quanto si apprende, risulta inserito in un programma di protezione.

L’uomo, assistito dall’avvocato Antonio Di Micco, del foro di Napoli, durante l’interrogatorio durato tutto il pomeriggio, avrebbe fatto delle ammissioni. Il movente dell’omicidio sarebbe economico.

Nel 2019 era stato condannato dalla Corte di Cassazione a 15 anni per l’omicidio avvenuto a Mondragone, dove un corriere della droga venne picchiato, assassinato e il cadavere venne dato alle fiamme. Il pregiudicato era collegato al clan camorristico Gagliardi-Fragnoli.

Della vicenda della scomparsa di Massimo Lodeserto se n’è occupato nei mesi scorsi anche il programma tv Chi l’ha visto?.

I carabinieri sono arrivati in via San Massimo 33 al termine di una lunga indagine avviata dopo la denuncia di scomparsa presentata dal fratello della vittima. Questa mattina hanno perquisito l’appartamento con l’unità cinofila di Bologna con cani specializzati nella ricerca di cadaveri. Il corpo di Lodeserto era in avanzato stato di decomposizione, sotto un cumulo di masserizie.

 Massimo Lodeserto era originario di Brindi

Originario di Brindisi e ultimo di quattro fratelli, viveva da solo e di lui si erano perse le tracce a fine agosto. Aveva detto al fratello più grande che non lo avrebbe raggiunto in vacanza in Puglia, perché aveva concluso positivamente una prova per un nuovo posto di lavoro in un’impresa di pulizia

Dal 30 agosto non aveva più risposto alle chiamate dei familiari, che il 3 settembre ne avevano denunciato la scomparsa ai carabinieri. L’uomo era stato ripreso da una telecamere di videosorveglianza insieme a un altro uomo. Il presunto assassino, 58 anni, accusato di omicidio premeditato e di occultamento di cadavere, lo avrebbe ucciso a martellate.


Articolo pubblicato il giorno 4 Dicembre 2023 - 22:34

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44

La Juve Stabia batte il Cesena e vola al quarto posto

La Juve Stabia batte Cesena 1-0 con il primo gol in campionato di Romano Floriani… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:30

Operazioni contro spacciatori, parcheggiatori abusivi e sospensione di un locale

Nascondeva addosso 20 grammi di marijuana e, quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi,… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:51

Meteo Napoli le previsioni di oggi 22 dicembre 2024

La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:05

Albero di Natale di 3 metri realizzato all’uncinetto nel Cilento con 6 chili di lana

Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:03

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 22 Dicembre

Il mare subirà diverse variazioni nel corso della giornata, passando da condizioni mosse a condizioni… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:02