#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Gennaio 2025 - 22:04
8.7 C
Napoli
L'EPISODIO

Tifoso del Qualiano Calcio arrestato con ordigni esplosivi

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un 23enne incensurato di Qualiano è stato arrestato dai carabinieri per detenzione illegale di materie esplodenti e porto di oggetti atti ad offendere. L’arresto è avvenuto in occasione di un incontro di calcio valevole per il campionato di prima categoria tra il Qualiano Calcio e il Quarto Calcio 1962.

PUBBLICITA

I carabinieri della locale stazione, impegnati nel servizio di vigilanza, hanno notato il giovane che, durante le fasi di afflusso della tifoseria, ha iniziato a correre ed è uscito dallo stadio. I militari lo hanno inseguito e lo hanno bloccato in un terreno poco distante. Il giovane, alla vista dei carabinieri, aveva tentato di disfarsi di un manganello telescopico, lungo 53 centimetri. L’arma è stata sequestrata e il 23enne è stato perquisito.

Nelle tasche del suo giubbino sono stati trovati due ordigni artigianali, lunghi 10 centimetri e con un diametro di 3 centimetri. Gli ordigni non erano classificati e portavano un’etichetta raffigurante alcuni calciatori della squadra di calcio del Napoli e il terzo scudetto. Gli artificieri del comando provinciale carabinieri di Napoli hanno accertato la pericolosità degli ordigni per la pubblica incolumità. Gli ordigni sono stati messi in sicurezza e affidati a una ditta autorizzata.

Il 23enne è stato portato in caserma e, dopo le formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari. Sarà proposto per il divieto di accesso alle manifestazioni sportive (Daspo). L’episodio è avvenuto in un contesto di generale tranquillità e ordine pubblico. La partita si è svolta regolarmente e non si sono registrati altri problemi.


Articolo pubblicato il giorno 4 Dicembre 2023 - 10:20


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento