Domani, sabato 9 dicembre, sarà una giornata speciale per l’intera comunità di Sorrento. La delegazione croata, attesa nelle prossime ore per rinnovare il gemellaggio tra Sorrento e Dubrovnik, porterà con sé un gruppo folkloristico che si esibirà nella suggestiva piazza Tasso domani alle 18:00.
Il gruppo presenterà tradizionali canzoni natalizie croate, eseguite nelle strade del paese durante la vigilia di Natale. Questo momento rappresenterà un ulteriore passo avanti nell’unione delle due città dal punto di vista culturale, musicale e artistico.
Il Presidente del Consiglio comunale di Sorrento ha sottolineato l’importanza di questo gemellaggio, dichiarando: “Per me, che ho seguito questo gemellaggio fin dall’inizio, è particolarmente gradito dare il benvenuto alla delegazione. Sorrento è una città internazionale, e cerchiamo di renderla sempre più aperta attraverso iniziative ampie nel campo dell’educazione, della professione e della cultura, promuovendo il marchio Sorrento attraverso la nostra densa rete di relazioni internazionali, che continueremo a sviluppare e ampliare”.
L’evento di sabato rappresenterà anche un’occasione per assaporare dolci tradizionali croati e celebrare insieme le festività, oltre ad commemorare quasi un anno di gemellaggio tra le due città.
@riproduzione riservata
Dopo il successo esterno del Napoli contro l’Atalanta per 3-2, il tecnico azzurro Antonio Conte… Leggi tutto
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha commentato con entusiasmo la vittoria per 3-2 contro l’Atalanta… Leggi tutto
Anche Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, non ha nascosto l’entusiasmo per la vittoria dei… Leggi tutto
Romelu Lukaku, protagonista della vittoria del Napoli contro l'Atalanta per 3-2, ha commentato la prestazione… Leggi tutto
Una sconfitta difficile da digerire per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che ha ceduto il… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sedici '5'… Leggi tutto