#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Novembre 2024 - 09:22
18.6 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Napoli, cade con lo scooter in Tangenziale e simula una rapina: denunciato

SULLO STESSO ARGOMENTO

Lo scorso 9 novembre, una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Fuorigrotta ha notato un motociclo Piaggio Vespa adagiato al guard-rail della Tangenziale di Napoli, in posizione contraria al regolare senso di marcia e visibilmente incidentato nella parte anteriore.

PUBBLICITA

Dalle immagini di videosorveglianza della società Tangenziale di Napoli S.p.A., gli agenti hanno accertato che poche ore prima il conducente del motoveicolo, a seguito di un sinistro stradale autonomo, si era allontanato a piedi verso lo svincolo di uscita di Via Campana.

In seguito ad ulteriori accertamenti, è emerso che il veicolo era stato presumibilmente oggetto di rapina, denunciata dal proprietario al 112. Il denunciante aveva raccontato di essere stato affiancato da uno scooter con a bordo due persone che gli avevano provocato una caduta dal veicolo al fine di sottrarlo e darsi repentinamente alla fuga.

Gli investigatori della Polizia di Stato si sono messi in contatto con il denunciante e hanno appreso che lo stesso, a seguito della “rapina”, si era recato presso il pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli.

I poliziotti hanno acquisito dal nosocomio la documentazione sanitaria rilasciata e le immagini riprese dalle telecamere della Tangenziale per la ricostruzione di quanto denunciato.

Il proprietario del motociclo, una volta accompagnato presso gli uffici della Sottosezione Polizia Stradale di Fuorigrotta, è stato escusso in merito ai fatti. L’uomo, alle domande degli agenti, ha reso dichiarazioni contraddittorie per poi confermare di aver avuto l’incidente stradale sulla Tangenziale di Napoli e di aver denunciato il falso.

Pertanto, il 51enne napoletano è stato denunciato per simulazione di reato.


Articolo pubblicato il giorno 4 Dicembre 2023 - 17:08


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento