Cronaca di Napoli

A Sant’Antonio Abate apre la città del Natale

Condivid

Con la Parata di Babbo Natale in stile americano, il carro allegorico con la slitta e l’accensione dell’albero in piazza, Sant’Antonio Abate è ufficialmente La Città del Natale. Per quattro weekend, una serie di eventi dedicati ai più piccoli accompagneranno i visitatori nella magica atmosfera natalizia nel villaggio Xmas80057.

La magia è la protagonista del primo weekend natalizio di Sant’Antonio Abate. In strada ci saranno allestimenti e scene che richiamano Harry Potter, mentre sul palco oggi – domenica 3 dicembre – a partire dalle 17:30 ci sarà il “Gran Galà della Magia” con gli spettacoli di Ernesto Planas, Samuel Show, Mago Mancini, Gaetano Triggiano, Rocco Borsalino Mago Russell e Shezan.

“Daremo grande attenzione ai più piccoli, gli eventi di Natale saranno dedicati in particolare a loro”  afferma Ilaria Abagnale, sindaca di Sant’Antonio Abate. Ruota panoramica, pista di pattinaggio sul ghiaccio, area food, mercatini di artigianato e le luminarie del Bosco delle Favole renderanno più completa l’esperienza in giro nel centro della Città del Natale abatese anche nei prossimi tre ricchi weekend 8-10, 15-17 e 21-24 dicembre. Tutti gli eventi saranno gratuiti.


Articolo pubblicato il giorno 3 Dicembre 2023 - 17:05

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Monopoli di Stato contro operatori privati: chi vince nell’economia del gioco d’azzardo?

Negli ultimi decenni, il settore del gioco d’azzardo ha subito profonde trasformazioni, soprattutto in Europa.… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 15:39

Papa Francesco invoca la pace a Gaza e poi scende tra i fedeli a piazza San Pietro

Città del Vaticano - Una Piazza San Pietro gremita ha accolto Papa Francesco per la… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 15:31

Ponticelli, tenta estorsione a un commerciante: arrestato 44enne

Napoli– Si è presentato in un negozio del quartiere Ponticelli pretendendo denaro dal titolare, ma… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 15:17

Grave incidente stradale nel salernitano: 21enne lotta tra la vita e la morte

Sala Consilina  - Una giovane di 21 anni versa in gravi condizioni in seguito a… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 12:52

Campi Flegrei, nuovo sciame sismico: 20 scosse nella notte

Pozzuoli– Un nuovo sciame sismico ha interessato l’area dei Campi Flegrei nelle prime ore del… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 12:31

Pablo Escobar : mito o bandito ? La Verità Che Non Ti Raccontano

Pablo Escobar, il leggendario "Re della polvere bianca", è stato uno dei criminali più famoso… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 12:08