Un ragazzo di 19 anni di Santa Maria Capua Vetere è stato arrestato dalla Squadra Mobile di Caserta per tentato omicidio.
L’uomo è accusato di aver picchiato a calci, pugni e con una sedia un ragazzo di 16 anni di nazionalità albanese, lo scorso 24 dicembre in piazza Adriano a Santa Maria Capua Vetere.
Punti Chiave Articolo
La vittima è stata trasportata in ospedale in condizioni critiche, con un collasso polmonare. È stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico ed è tuttora ricoverata in prognosi riservata.
Oltre all’arresto, il questore di Caserta ha emesso anche cinque daspo urbani nei confronti di altrettante persone che, a vario titolo, si ritiene abbiano avuto un ruolo nell’aggressione.
I provvedimenti vietano, per una durata di 18 mesi e nella fascia oraria serale e notturna, l’accesso e il stazionamento nelle immediate vicinanze degli esercizi pubblici e locali di pubblico intrattenimento di Santa Maria Capua Vetere.
I destinatari dei daspo sono stati inoltre obbligati a presentarsi al commissariato di Santa Maria Capua Vetere, in determinati orari e giorni.
La Questura ha spiegato che le misure sono state adottate “per prevenire il ripetersi di fatti gravi e di turbativa all’ordine e alla sicurezza pubblica”.
L’aggressione di piazza Adriano è un episodio grave che ha suscitato indignazione e preoccupazione nella comunità di Santa Maria Capua Vetere.
Le misure adottate dalla Questura sono un segnale forte di fermezza nei confronti della violenza e della criminalità.
@riproduzione riservata
Torre Annunziata.La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo nel centro commerciale di Torre… Leggi tutto
Poggiomarino. Due giovani di 23 e 28 anni, entrambi di origini marocchine, sono stati arrestati… Leggi tutto
Attimi di tensione e paura ieri pomeriggio a bordo di un volo Wizz Air partito… Leggi tutto
Napoli. Due detenuti di origine marocchina hanno tentato la fuga dal carcere minorile di Nisida… Leggi tutto
Napoli.Ieri sera, la Polizia di Stato ha arrestato due uomini, rispettivamente di 30 e 36… Leggi tutto
Mano pesante del gup Tommaso Perrella, al termine di un processo in abbreviato celebrato a… Leggi tutto