Un ragazzo di 19 anni di Santa Maria Capua Vetere è stato arrestato dalla Squadra Mobile di Caserta per tentato omicidio.
L’uomo è accusato di aver picchiato a calci, pugni e con una sedia un ragazzo di 16 anni di nazionalità albanese, lo scorso 24 dicembre in piazza Adriano a Santa Maria Capua Vetere.
La vittima è stata trasportata in ospedale in condizioni critiche, con un collasso polmonare. È stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico ed è tuttora ricoverata in prognosi riservata.
Il fermo del 19enne è stato convalidato dal gip.
Oltre all’arresto, il questore di Caserta ha emesso anche cinque daspo urbani nei confronti di altrettante persone che, a vario titolo, si ritiene abbiano avuto un ruolo nell’aggressione.
I provvedimenti vietano, per una durata di 18 mesi e nella fascia oraria serale e notturna, l’accesso e il stazionamento nelle immediate vicinanze degli esercizi pubblici e locali di pubblico intrattenimento di Santa Maria Capua Vetere.
I destinatari dei daspo sono stati inoltre obbligati a presentarsi al commissariato di Santa Maria Capua Vetere, in determinati orari e giorni.
La Questura ha spiegato che le misure sono state adottate “per prevenire il ripetersi di fatti gravi e di turbativa all’ordine e alla sicurezza pubblica”.
L’aggressione di piazza Adriano è un episodio grave che ha suscitato indignazione e preoccupazione nella comunità di Santa Maria Capua Vetere.
Le misure adottate dalla Questura sono un segnale forte di fermezza nei confronti della violenza e della criminalità.
@riproduzione riservata
Articolo pubblicato il giorno 30 Dicembre 2023 - 10:45