La canzone “Non ci cascheremo mai”, con Max Gazzè tra gli autori e interpretata da Salvatore Flamini, un bambino di 9 anni di Napoli, è stata la preferita tra le prime sette proposte durante la 66ª edizione dello Zecchino d’Oro, trasmessa in diretta su Rai1 dagli studi dell’Antoniano di Bologna.
La giuria, composta da giovanissimi e dagli ospiti speciali Gabriele Cirilli, Elettra Lamborghini e Lino Banfi, ha votato i brani. Banfi ha consigliato ai giudici di utilizzare le palette solo per voti positivi, dal 6 al 10, prendendo spunto dall’esperienza allo Zecchino d’Oro. I 17 mini-interpreti, provenienti da dieci regioni italiane e tre Paesi esteri (Grecia, Bulgaria e Albania), sono stati accompagnati dal Piccolo Coro diretto da Sabrina Simoni.
Carolina Benvenga e Andrea Dianetti hanno condotto le prime due puntate, mentre Carlo Conti, direttore artistico, guiderà la finale domenica dalle 17.20 alle 20. L’edizione 2023, intitolata “La musica può”, celebra l’impatto della musica nei suoi sessant’anni di storia e il suo potenziale futuro.
L’Antoniano utilizza la musica dei bambini del Piccolo Coro e lo Zecchino d’Oro per sostenere le mense francescane di Operazione Pane e il Centro Terapeutico per famiglie con bambini e ragazzi con difficoltà dell’età evolutiva.
@riproduzione riservata
Articolo pubblicato il giorno 1 Dicembre 2023 - 21:06
Che bello vedere i bambini cantare con così tanta passione!