I Carabinieri di Rimini hanno arrestato un uomo di 37 anni, originario di Napoli, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Rimini, Manuel Bianchi.
Secondo le indagini coordinate dal sostituto procuratore Luca Bertuzzi, il 37enne avrebbe maltrattato ripetutamente l’ex moglie, madre della loro bambina di 9 anni, almeno dal 2013.
Nel corso di dieci anni, in un’escalation di violenza, l’uomo avrebbe minacciato anche il nuovo compagno dell’ex moglie, motivato da gelosia. Il 37enne avrebbe fatto minacce come “Vengo e ti sparo nelle gambe”, vantando presunti legami con personaggi noti per aver commesso omicidi.
Il Gip ha descritto il 37enne come “persona già ampiamente nota al Tribunale di Rimini” per i numerosi e gravi precedenti penali, inclusa una condanna per evasione nel 2022.
Si sospetta che abbia utilizzato presunti collegamenti con la criminalità organizzata per intimidire la sua ex moglie e il nuovo compagno di lei. L’uomo è difeso dall’avvocato Marco Bosco.
@riproduzione riservata
I Quaderni del Bardo Edizioni annunciano la pubblicazione di "Tra mente e cuore", una nuova… Leggi tutto
La valorizzazione del dialetto napoletano è al centro del quarto appuntamento degli "Incontri sul dialetto",… Leggi tutto
Dopo la chiusura del mercato invernale, il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha fatto… Leggi tutto
La Fondazione Copernico di Salerno, in collaborazione con il Circolo del Mandolino “Francesco Amoroso”, organizza… Leggi tutto
In programma per venerdì 7 febbraio alle 18:00 presso la Feltrinelli di Piazza dei Martiri… Leggi tutto
Continuano a registrarsi eventi sismici nei Campi Flegrei. Secondo quanto riportato dall'Istituto Nazionale di Geofisica… Leggi tutto