Le ambizioni imprenditoriali in Australia del narcotrafficante Raffaele Imperiale si sono scontrate con la realtà nel gennaio 2021, quando un carico di cocaina da 600 kg è scomparso misteriosamente.
Punti Chiave Articolo
A rivelarlo oggi è stato proprio lui rispondendo alle domande del sostituto procuratore Maurizio De Marco, nel Tribunale di Napoli.
Collegato dal carcere dove è detenuto il narcos collaboratore di giustizia ha spiegato che smerciare cocaina in Australia è particolarmente redditizio. In sostanza a fronte di un investimento tra 7-8 milioni di euro era possibile far confluire complessivamente nelle casse dell’organizzazione anche 90 milioni di euro.
Per ammortizzare le perdite, Imperiale ha sempre lavorato in collaborazione con altri narcotrafficanti. Tuttavia, anche questo non è bastato a salvare il carico inviato in Australia.
Imperiale ha spiegato che la spedizione era stata organizzata dall’imprenditore Giovanni Fontana, ex presidente del Villa Literno Calcio. Fontana ha ricevuto un compenso di 500mila euro, ma la cocaina non è mai arrivata a destinazione.
Secondo Imperiale, la droga – stipata in due container – è sparita a Napoli o a Gioia Tauro, dove la nave ha fatto scalo. Un terzo del carico era di proprietà di Imperiale, mentre la restante parte era stata acquistata dagli australiani per 14 milioni di euro.
@riproduzione riservata
Centinaia di persone si sono radunate nella sede della Protezione civile di Monterusciello , mentre… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece, centrati sei '5'… Leggi tutto
Caivano - Uno dei minorenni coinvolti nel drammatico caso degli stupri delle due cuginette di… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 18 febbraio: BARI 72 83 64 59 43… Leggi tutto
Città del Vaticano – Le condizioni di Papa Francesco restano complesse. Secondo l'ultimo bollettino medico… Leggi tutto
Un'anziana raggirata con il trucco del finto incidente e poi minacciata e rapinata nella sua… Leggi tutto