Reagiscono con violenza al controllo dei carabinieri, provocando diverse contusioni a due di loro, e, dopo essere stati bloccati, vengono scoperti in possesso di attrezzi per lo scasso.
L’episodio si è verificato a Napoli, nel quartiere Bagnoli, dove due individui di 43 e 27 anni, entrambi residenti a Quarto, sono stati arrestati per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. I carabinieri sono intervenuti in via Nuova Bagnoli a seguito della segnalazione di persone sospette che si muovevano tra automobili e abitazioni.
Indice Articolo
Una volta sul luogo, i militari hanno manifestato l’intenzione di sottoporre a controllo i tre uomini, ma questi hanno reagito con violenza. Ne è scaturita una colluttazione, durante la quale uno dei tre individui è riuscito a fuggire.
Gli altri due sono stati fermati dai carabinieri e, durante la perquisizione, sono stati trovati in possesso di attrezzi utilizzati per lo scasso. Attualmente, entrambi sono in attesa di giudizio.
E’ caccia alla terza persona fuggita
I due carabinieri feriti, un maresciallo e una carabiniera, hanno riportato traumi contusivi in più parti del corpo, valutati come guaribili in 10 giorni. Le indagini sono in corso per individuare la terza persona fuggita.
@riproduzione riservata
Articolo pubblicato il giorno 29 Dicembre 2023 - 08:40