Cronaca di Napoli

Quarto, danneggiato cartello stradale di Casa Mehari

Condivid

“A titolo personale e a nome dell’intero gruppo del Partito Democratico nella Regione Campania, esprimo una decisa condanna per l’atto vile e intimidatorio perpetrato contro Casa Mehari a Quarto, il bene confiscato al clan camorristico Polverino e destinato a un gruppo di associazioni guidate dalla Bottega dei Semplici Pensieri. Rivolgo la mia solidarietà ai volontari e li incoraggio a perseverare nel loro impegno contro la camorra”.

Così si esprime Massimiliano Manfredi, consigliere regionale del PD, in merito alla manomissione del cartello stradale d’accesso a Casa Mehari, patrimonio confiscato al clan Polverino. A scoprire il danneggiamento sono stati i volontari gestori del bene, che lo hanno successivamente segnalato al Comune di Quarto e alla Procura.

“In attesa che si faccia chiarezza sull’episodio – prosegue Manfredi – voglio rassicurare le associazioni che operano quotidianamente in questa struttura, affinché comprendano che non sono sole nella lotta contro la criminalità organizzata. Il contrasto alla camorra richiede azioni concrete e simbolici.

Per questo motivo, lunedì sarò a Quarto per partecipare al convegno nazionale antimafia, che avrà luogo proprio all’interno di Villa Mehari. Sarà l’occasione – conclude – per testimoniare personalmente la mia solidarietà ai volontari e all’intera comunità, nonché per rafforzare congiuntamente l’impegno con la magistratura e le forze dell’ordine contro questo male che affligge i nostri territori”.

@riproduzione riservata


Articolo pubblicato il giorno 7 Dicembre 2023 - 15:17

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Maracinise, operaio di Casoria cade da 4 metri: è grave

Marcianise. Un operaio di un cantiere è precipitato da un'altezza di 4 metri ed è… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:16

Maxi truffa alle assicurazioni: 504 indagati, le false vittime in ospedale anche durante la pandemia

Un vero terremoto giudiziario ha scosso il mondo delle assicurazioni con l’operazione coordinata dalla Procura… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:11

Melito, perseguita una donna che lo rifiuta, poi tenta di investirla con l’auto: arrestato Stalker

Melito. Non accettava un "no". Un uomo di 44 anni, cliente abituale di un negozio,… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:02

Meteo Napoli le previsioni di oggi 19 dicembre 2024

Napoli, giovedì 19 dicembre, si presenta con un clima prevalentemente nuvoloso che caratterizzerà l'intera giornata.… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 12:52

Arbitri Serie A, la 17ª giornata: il Napoli a Genova, dirige La Penna

La 17ª giornata di Serie A si preannuncia ricca di emozioni e la Lega ha… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 12:44

Lecce, Pelmard fuori rosa dopo una ‘notte brava’: alla guida ubriaco, resiste a pubblico ufficiale

Scandalo nella serata del Lecce Calcio, che ha deciso di escludere il difensore Andy Pelmard… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 12:37