I Carabinieri della Compagnia di Napoli Centro hanno eseguito una misura cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura partenopea – Sezione IV Fasce Deboli – nei confronti di un 19enne dei Quartieri Spagnoli, noto alle Forze dell’Ordine. Il giovane è gravemente indiziato di atti persecutori aggravati, commessi ai danni della sua ex fidanzata.
Punti Chiave Articolo
Le indagini condotte dai Carabinieri della Stazione di Chiaia hanno documentato condotte minatorie, morbose e moleste reiterate, tutte motivate da una forte gelosia e, una volta conclusa la relazione sentimentale tra i due giovani, dalla mancata accettazione della situazione.
Il 19enne avrebbe più volte cercato di controllare la sua ex, seguendola e presentandosi sotto casa ai Quartieri Spagnoli contro il suo volere, anche nelle ore notturne. Le avrebbe vietato di frequentare le amiche e di vestirsi in modi da lui ritenuti eccessivamente vistosi. Il controllo si sarebbe esteso anche al cellulare della ragazza: tutti i contatti di sesso maschile in rubrica e sui social network dovevano essere eliminati.
Dopo la fine della relazione, il giovane avrebbe rivolto numerose minacce alla vittima tramite telefono, personalmente e attraverso piattaforme social. In alcune occasioni, ha inviato alla vittima fotografie che lo ritraevano con una pistola in mano.
Alla ragazza dopo la denuncia era stato applicato il mobile angel
I Carabinieri hanno raccolto le testimonianze della vittima e dei suoi familiari, acquisito chat, messaggi inviati dall’indagato e lo hanno completamente identificato.
Data la gravità delle circostanze, la persona offesa è stata dotata nei giorni immediatamente successivi alla formalizzazione della denuncia del dispositivo Mobile Angel, che è stato attivato più volte durante alcuni degli episodi di stalking. Attualmente, il 19enne si trova ristretto nel carcere di Poggioreale.
@riproduzione riservata
Articolo pubblicato il giorno 16 Dicembre 2023 - 08:38