Il 2024 porterà nuove preziose risorse al Pronto Soccorso del Cardarelli.
Saranno tredici le PEC di proposta di assunzione che partiranno dal prossimo 2 gennaio, indirizzate ad altrettanti medici che hanno sostenuto le prove selettive per essere assunti a tempo indeterminato presso l’unità di Pronto Soccorso – Osservazione Breve Intensiva dell’Ospedale Cardarelli.
Nella giornata di oggi, infatti, è stata firmata la delibera con cui la direzione dell’ospedale napoletano ha preso atto dei lavori della commissione che, con estrema rapidità, ha concluso le prove selettive.
Il concorso, destinato in origine a sei medici dell’Emergenza, era stato bandito lo scorso 11 novembre e, per poter accelerare il più possibile la procedura, tutte le prove erano state concentrate nella sola giornata del 19 dicembre.
All’esito del concorso tutti i candidati sono stati valutati idonei all’assunzione e l’Azienda ha ritenuto opportuno scorrere la graduatoria, proponendo l’assunzione non solo ai sei vincitori di concorso, ma anche a tutti gli altri giudicati idonei.
“Questo concorso, destinato ai medici dell’Emergenza del Cardarelli, ha visto una partecipazione maggiore rispetto ai precedenti e siamo ottimisti sulla possibilità di assumere la quasi totalità dei candidati presentatisi. Nel concorso analogo che portammo a termine lo scorso marzo, infatti, solo in quattro presero parte alla selezione.
Il coinvolgimento di nuovi giovani medici in Pronto Soccorso – dice Antonio d’Amore, Direttore Generale dell’AORN A. Cardarelli – è il segnale che il cambiamento organizzativo e strutturale che stiamo imprimendo alla nostra Emergenza ed al nostro ospedale inizia a diventare realtà evidente”.
La graduatoria finale del concorso vede la presenza di un medico già specializzato e di dodici medici specializzandi. Tutti i nuovi medici entreranno in servizio presso il Pronto Soccorso del Cardarelli già nel mese di gennaio.
Sinner ironico sulla sua presenza tra le statuine dei maestri presepai di San Gregorio Armeno.… Leggi tutto
A margine della sconfitta per 3-1 contro la Francia, il commissario tecnico dell’Italia, Luciano Spalletti,… Leggi tutto
Non è bastato all'Italia il calore del pubblico di San Siro per arginare la Francia… Leggi tutto
La scuola media Catello Salvati di Scanzano, a Castellammare di Stabia, vive ore di tensione… Leggi tutto
Mondragone. “Ci scusiamo per il disagio. Stiamo lavorando per ripristinare al più presto il servizio.”… Leggi tutto
Jannik Sinner si conferma numero uno al mondo vincendo, per la prima volta, alle Atp… Leggi tutto