Giunto alla X edizione il Premio Terre di Campania, nato con lo scopo di premiare personalità eccellenti, originarie della Campania o operanti sul suo territorio, distintesi particolarmente per lo sviluppo e la valorizzazione del territorio, vede il Direttore del Parco Archeologico di Ercolano, Francesco Sirano, ricevere il Premio Terre di Campania sezione Archeologia.
Onorato il Direttore Sirano interviene “E’ un premio che condivido con tutto lo staff che quotidianamente lavora con serietà e dedizione nella tutela e valorizzazione di questo patrimonio dell’Umanità di cui mi è stata affidata la Direzione. Catalizzare attività culturali e allargare la rete fatta di nodi e connessioni istituzionali, formative, di ricerca, di sperimentazione e di concreta esperienza di conoscenza oltre i confini fisici del Parco: questa è una delle nostre missioni insieme alla costruzione di un’identità condivisa. Sento il dovere di ringraziare l’organizzazione per il riconoscimento ricevuto, e sono sicuro che rappresenterà un incentivo per un percorso ancora più coinvolgente.”
Il premio Terre di Campania è nato dalla volontà di portare alla luce valori umani e sociali che nutrono il saper fare e la voglia di coltivare il bello e il buono presente nel nostro territorio.
L’APS Terre di Campania è volta alla realizzazione di progetti di promozione del territorio della nostra regione, in particolar modo quanti mirano a valorizzare e promuovere il buono e il bello della nostra regione.
La consegna del Premio Terre di Campania è avvenuta venerdì 15 dicembre presso il Santuario della Madonna dell’Arco a Sant’Anastasia.
Lunedì 18 novembre prende il via la nona edizione di Quartieri di Vita. Life infected… Leggi tutto
Auletta. La Procura di Lagonegro ha disposto una perizia sullo scooter dal quale è caduto… Leggi tutto
Napoli. "La sentenza della Corte costituzionale ci dà modo di respirare. La Regione Campania è… Leggi tutto
In un'operazione condotta dai Carabinieri di Trentola Ducenta, è stato sgominato un vero e proprio… Leggi tutto
Napoli. Uno nuovo capitolo nell'inchiesta sull'omicidio di Santo Romano, il calciatore 19enne di Casoria. È… Leggi tutto
Assolto per non aver commesso il fatto. Con questa formula il Giudice penale del Tribunale… Leggi tutto