Dopo la procura di Milano anche la procura di Prato ha aperto un’inchiesta sul caso del pandoro Balocco ‘Pink Christmas’ firmato da Chiara Ferragni.
La notizia viene data questa mattina dalla stampa locale e fonti inquirenti confermano che è stato aperto dal procuratore facente funzione Laura Canovai un fascicolo d’inchiesta modello 45, senza ipotesi di reato e senza indagati, come atto dovuto per l’obbligatorietà dell’azione penale a seguito dell’esposto che l’associazione di consumatori Codacons ha presentato all’autorità giudiziaria in tutta Italia.
La procura di Prato ha aperto il fascicolo conoscitivo modello 45, come aveva riportato il sito www.notiziediprato.it, per acquisire elementi sulla vicenda. Nel suo esposto all’autorità giudiziaria il Codacons ipotizza il reato di truffa aggravata a danno dei consumatori.
Secondo il Codacons è stato fatto credere che “acquistando il Pandoro Pink Christmas i consumatori avrebbero contribuito alla donazione” all’ospedale Regina Margherita di Torino “in realtà già fatta dalla sola Balocco” e che “comprando il pandoro si poteva contribuire alla donazione e che la signora Ferragni partecipava direttamente alla donazione, circostanze risultate non rispondenti al vero”.
Napoli – Continua la stretta della Polizia di Stato contro il traffico di droga e… Leggi tutto
Napoli - I giudici della Corte di Appello di Napoli hanno assolto il ras stabiese… Leggi tutto
Napoli – Una metropolitana capace di unire in pochi minuti l’aeroporto, la stazione dell’Alta velocità… Leggi tutto
Roberto De Zerbi potrebbe presto fare ritorno in Italia e, secondo gli analisti delle scommesse,… Leggi tutto
NAPOLI – Venerdì 4 aprile 2025, il Liceo Scientifico "Mercalli" di Napoli accoglierà alcuni dei… Leggi tutto
Nel corso del processo sulla morte di Diego Armando Maradona, gli esperti della polizia scientifica… Leggi tutto