Pimonte i bambini della scuola Paride del Pozzo hanno dato vita ieri nella splendida cornice di Valle del Lavatoio al Presepe dei Bambini.
Punti Chiave Articolo
La rappresentazione dei mestieri, le scene di vita vissuta, la Natività. Alla rappresentazione oltre al sindaco Francesco Somma , alla giunta Comunale, alla preside Adele Porta, ai rappresentanti dell’Associazione Solo per Amore che organizza il presepe vivente di Pimonte ha partecipato l’assessore regionale Lucia Fortini.
“Complice la bella giornata abbiamo vissuto – ha detto il sindaco Somma – un momento magico nell’area del nostro presepe vivente , a Valle del Lavatoio, insieme ai bambini e alle bambine dell’istituto Paride del Pozzo impegnati nella messa in scena del presepe vivente. Con loro e grazie a loro ci incamminiamo verso l’inaugurazione domani della30 edizione del presepe vivente”
Entrerà invece oggi 23 dicembre nel vivo la 30 Edizione del Presepe Vivente di Pimonte , evento che ad ogni edizione richiama centinaia di turisti e visitatori da tutta la Campania . Il Presepe a cui danno vita più di cento figuranti vestiti con costumi tradizionali si svolgerà il 23 il 26 e il 30 Dicembre e il 6e 7 gennaio dalle 17 alle 20:00 nella suggestiva Valle del Lavatoio.
La manifestazione organizzata dall’associazione Solo per Amore si avvale del patrocinio e la collaborazione del Comune di Pimonte, della Città Metropolitana, della Fondazione MontiLattari, dell’Ente Parco dei Monti Lattari, della Comunità dei Monti Lattari e della Regione Campania.
Un sogno lungo trent’anni divenuto evento cult nel panorama delle manifestazioni natalizie del Territorio della Regione Campania .
Un luogo magico quello di Valle del Lavatoio che dal 1993 ospita il tradizionale presepe che ogni anno si realizza grazie al lavoro di tanti volontari che si cimentano nell’allestimento con impegno e passione come ha più volte ricordato Luca Balestrieri anima storica del Presepe- consigliere delegato agli eventi e vicepresidente della Comunità Montana.
Sabato finalmente si alza il sipario e sarà possibile vivere un’esperienza unica per celebrare le festività natalizie in modo autentico e coinvolgente. Valle del Lavatoio ancora una volta si trasformerà in un teatro a cielo aperto, dove i volontari artigiani daranno vita a una rappresentazione affascinante dei mestieri di un tempo.
Di bottega in bottega sono stati allestiti con cura, gli scenari che trasporteranno i visitatori in un affascinante viaggio nel passato.
L’atmosfera sarà permeata dalla maestria di chi intreccia ceste, forgia il ferro , cucina , lava le lenzuola o lavora con passione e dedizione.
La neonata di solo un giorno, sequestrata dalla clinica Sacro Cuore di Cosenza, è stata… Leggi tutto
Un'inchiesta della Procura di Napoli ha scosso la comunità ischitana: un sacerdote locale è finito… Leggi tutto
Una neonata di un giorno è stata rapita a Cosenza: la neonata è stata prelevata… Leggi tutto
Un'esplosione causata da una fuga di gas si è verificata in via Galermo, a Catania.… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto mentre è stato realizzato un "5+1" da oltre… Leggi tutto
Nel 2024, la ricchezza dei miliardari è aumentata di 2.000 miliardi di dollari in termini… Leggi tutto