#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 10:15
6.3 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Arrestato per omicidio stradale autista del Tir che ha investito e ucciso la prof: era drogato alla guida

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un’insegnante di 57 anni, originaria di Ischia, è morta ieri pomeriggio in un incidente stradale avvenuto a Pietradefusi, in provincia di Avellino.

PUBBLICITA

La donna, Lucia Mattera, che si trovava a bordo della sua auto, è stata travolta da un tir guidato da un uomo di 51 anni, residente nella provincia di Napoli.

L’incidente è avvenuto intorno alle 16:00, in località Dentecane. Il tir, che procedeva in direzione di Benevento, ha improvvisamente invaso la corsia opposta, travolgendo la donna che proveniva dal senso opposto. La vittima è morta sul colpo.

I Carabinieri della stazione di Dentecane, intervenuti sul posto, hanno subito avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente. Dalle prime verifiche è emerso che il conducente del tir era sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

L’uomo, che è stato arrestato per omicidio stradale aggravato, è stato sottoposto a due test tossicologici, che hanno confermato la positività all’uso di cocaina e cannabis. L’uomo dovrà rispondere anche del reato di guida sotto l’effetto di sostanze psicotrope.

La notizia della morte dell’insegnante ha suscitato grande dolore nella comunità di Pietradefusi e in quella di Ischia, dove la donna viveva. La vittima era molto stimata per la sua professionalità e per il suo impegno sociale. Insegnava al liceo scientifico di Ischia e si occupava anche di volontariato.

L’incidente di Pietradefusi è l’ennesimo caso di omicidio stradale causato dalla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Un fenomeno che rappresenta una grave minaccia per la sicurezza stradale e che deve essere contrastato con fermezza.

@riproduzione riservata


Articolo pubblicato il giorno 14 Dicembre 2023 - 18:34


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento