Una donna di origine extracomunitaria, residente a Licata, in provincia di Agrigento, è stata vittima di violenze domestiche per anni da parte del marito. Le percosse, subite anche davanti ai figli, sono state così gravi da causarle la perdita di un figlio.
La donna, che non aveva mai denunciato il marito, è finita al pronto soccorso dell’ospedale San Giacomo d’Altopasso a causa delle ferite riportate. I medici, dopo averla visitata, hanno chiamato la polizia.
Gli agenti, avviando le indagini, hanno ricostruito la drammatica vicenda. L’uomo, per motivi futili, avrebbe aggredito la moglie con calci e pugni in più occasioni, provocandole lesioni anche gravi.
A seguito della denuncia della donna, è stato avviato l’iter del “codice rosso”. La donna, assieme ai figli, è stata allontanata dalla casa familiare e collocata in una struttura protetta.
L’uomo è indagato per maltrattamenti in famiglia e il tribunale, nelle ultimissime ore, ha decretato la perdita della potestà genitoriale nei confronti dei figli.
Le violenze domestiche sono un grave problema sociale che colpisce donne di ogni età, cultura e condizione sociale. È importante che le vittime di violenza non si sentano sole e che denuncino sempre le violenze subite.
Per chiedere aiuto, è possibile contattare il numero verde 1522, attivo 24 ore su 24.
@riproduzione riservata
Il brano VENGO DAL SUD, disponibile da oggi in radio e streaming, è l'opera con… Leggi tutto
Santa Maria la Carità. Probabilmente era obbligato a fare le consegne di droga a domicilio… Leggi tutto
Malika Ayane si prepara a chiudere il suo tour a Napoli, portando il suo concerto… Leggi tutto
Torna dal 25 al 30 novembre l'International Sport Film Festival di Castellammare di Stabia, giunto… Leggi tutto
Al teatro Sancarluccio di Napoli, situato in Via San Pasquale a Chiaia, giovedì 28 novembre… Leggi tutto
Sabato 23 novembre, alle 19.30, il Coro Mysterium Vocis si esibirà presso la chiesa della… Leggi tutto