A Pianura la faida tra i Carillo-Perfetto e i rivali del cartello Calone-Esposito-Marsicano non accenna a placarsi.
L’altra notte infatti un commando di ignoti ha esploso una raffica di colpi di pistola a pochi metri di distanza dall’abitazione del baby ras Mattia Perfetto, da pochi mesi scarcerato e collocato agli arresti domiciliari.
L’allarme è scattato intorno alle 23:30 di giovedì, quando, ricevute alcune richieste di intervento, si sono precipitate sulla scena le volanti della polizia di Stato. Gli agenti hanno quindi setacciato l’area e all’altezza di via Torricelli 352 hanno individuato un’auto, il cui lunotto posteriore, il vetro posteriore sinistro e il tettuccio risultavano danneggiati da colpi di pistola. Sul selciato gli investigatori hanno poi repertato quattro bossoli.
Da una rapida indagine la vettura è risultata di proprietà di un incensurato, estraneo a contesti criminali, che, interrogato nel corso della notte, ha spiegato di non aver mai subito minacce o violenze.
La stesa sotto l’abitazione del baby ras Mattia Perfetto
L’ipotesi al vaglio degli inquirenti è che il commando puntasse dunque a intimidire il 21enne ras Mattia Perfetto, recentemente scarcerato, -come riporta Il Roma-che vive a pochi passi dalla scena del crimine.
La polizia sta inoltre cercando di capire se qualche telecamera di sicurezza possa aver inquadrato il passaggio del commando, ma i primi riscontri sembrerebbero essere negativi. Il raid della scorsa notte conferma dunque come gli animi a Pianura non si siano affatto calmati.
Il quartiere di Pianura, nonostante i tanti arresti messi a segno negli ultimi mesi, è da tempo al centro di fibrillazioni tra clan per il controllo dello spaccio di droga e delle estorsioni.
@riproduzione riservata
Articolo pubblicato il giorno 16 Dicembre 2023 - 08:28