Cronaca di Napoli

Pianura, aveva botti illegali in casa: denunciato

Condivid

Napoli. E’ tempo di Natale, di feste, di Capodanno e quindi fuochi d’artificio. e purtroppo di quelli illegali e molti pericolosi.

Ed è per questo che nella giornata di ieri, gli agenti del Commissariato Pianura, durante il servizio di controllo del territorio, hanno controllato l’abitazione di un uomo, in via Evangelisti Torricelli, in cui hanno rinvenuto, nascosti in una scatola, 146 manufatti esplodenti pirotecnici di diverse categoria e di illegale fabbricazione.

Gli agenti avevano notato un movimento di persone che uscivano dal palazzo con buste e altri tipi di contenitori e quindi hanno deciso di intervenire.

Alla luce del ritrovamenti il 45enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato denunciato per fabbricazione o commercio abusivi di materie esplodenti e omessa denuncia di materiale esplodente.

@riproduzione riservata


Articolo pubblicato il giorno 9 Dicembre 2023 - 16:01

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Inter-Roma tra rinvii, veti e polemiche: la Lega dice no, Inzaghi perde un giornoInter-Roma tra rinvii, veti e polemiche: la Lega dice no, Inzaghi perde un giorno

Inter-Roma tra rinvii, veti e polemiche: la Lega dice no, Inzaghi perde un giorno

L’Inter voleva rinviare, la Lega ha detto no: il match contro la Roma, inizialmente previsto… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 12:44
Funko protagonista di Comicon con 3 nuove esclusiveFunko protagonista di Comicon con 3 nuove esclusive

Funko protagonista di Comicon con 3 nuove esclusive

Napoli Comicon sta per esplodere in un'orgia di nerd scatenati e collezionisti ossessionati, con la… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 12:37
Pagani, aggredisce la sorella con forbici: arrestata 26ennePagani, aggredisce la sorella con forbici: arrestata 26enne

Pagani, aggredisce la sorella con forbici: arrestata 26enne

Una 26enne di Pagani ha aggredito la sorella con delle forbici e ha sfidato i… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 12:30

Edoardo Leo, Napoli la mia tappa obbligata

Edoardo Leo piomba a Napoli per un tour cinematografico da urlo, trasformando la città in… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 12:21

Sciopero Fiom alla Stellantis di Pomigliano: domani 8 ore di stop

Pomigliano - Braccia incrociate domani, 24 aprile, nello stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco. La Fiom-Cgil… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 12:14

La Bottega delle parole celebra la Giornata Mondiale del libro e San Giorgio

In un giorno carico di storia letteraria, segnato dalla scomparsa di giganti come Cervantes e… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 12:07