Tre aziende hanno subito la sospensione dell’attività imprenditoriale, oltre 50mila euro di sanzioni sono state comminate, e due individui sono stati denunciati a seguito di un controllo condotto in un cantiere edile a Paduli, Benevento.
L’operazione è stata effettuata dai Carabinieri della Stazione locale, del Nucleo Ispettorato del Lavoro e del personale dell’Ispettorato territoriale del lavoro di Benevento. Nel corso dell’ispezione di un complesso residenziale cooperativo, sono state riscontrate due situazioni di lavoro non regolari, con la presenza di lavoratori in nero e violazioni riguardanti le visite mediche per il personale.
Inoltre, sono state riscontrate mancanze relative al Piano operativo di Sicurezza e l’uso di ponteggi privi di parapetti e protezioni necessarie. Le due persone denunciate, entrambe residenti nel Beneventano, hanno subito la sospensione delle attività imprenditoriali relative a tre aziende.
Questo controllo rientra nella campagna di verifica condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento e del Nucleo Ispettorato del Lavoro locale nel settore edile.
L’obiettivo è proseguire nell’azione di prevenzione e contrasto alle gravi violazioni dannose per i diritti dei lavoratori e per la sicurezza sul lavoro, con controlli che continueranno nei prossimi mesi in tutta la provincia.
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto
La Juve Stabia batte Cesena 1-0 con il primo gol in campionato di Romano Floriani… Leggi tutto
Nascondeva addosso 20 grammi di marijuana e, quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi,… Leggi tutto
La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto
Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto
Il mare subirà diverse variazioni nel corso della giornata, passando da condizioni mosse a condizioni… Leggi tutto