Victor Osimhen ha vinto il Pallone d’Oro Africano 2023.L’attaccante del Napoli ha battuto gli altri due candidati come Momo Salah del Liverpool e Achraf Hakimi del PSG.
E’ il secondo premio che riceve il bomber azzurro nel giro di una settimana.A Milano aveva già conquistato il premio di miglior giocatore della Serie A a seguito delle vittoria dello Scudetto del Napoli.
Oltre al centravanti nigeriano tra i premiati anche la miglior calciatrice, il miglior allenatore, la miglior allenatrice, il miglior giovane e la miglior giovane.L’attaccante nigeriano non ha preso parte all’allenamento odierno del Napoli alla vigilia della sfida di Champions contro il Braga e rientrerà in Italia solo nella notte dopo un viaggio tra andata e ritorno di più di 6 ore e oltre 6 mila chilometri.
Un viaggio concordato con il club.Mazzarri ha spiegato in conferenza stampa che Osimhen sarà in campo domani sera contro il Braga per la gara valida per la qualificazione agli Ottavi di Champions e che prenderà parte anche all’allenamento di rifinutura.
@riproduzione riservata
Articolo pubblicato il giorno 11 Dicembre 2023 - 21:57