La Winter Experience 2023 di Trenitalia: più collegamenti, più offerte e più sostenibilità Il polo passeggeri del Gruppo FS, composto da Trenitalia, Busitalia, Ferrovie del Sud Est e FS Treni Turistici Italiani, presenta la Winter Experience 2023, una stagione invernale ricca di novità per viaggiare in modo sempre più completo, efficiente e sostenibile.
Tra le novità più importanti, ci sono i nuovi collegamenti per le mete sciistiche di montagna. Da Napoli, infatti, partiranno due nuovi Frecciarossa al giorno per Bardonecchia e Oulx, tutti i venerdì, sabato e domenica. Grazie a Freccialink, inoltre, tutti i sabati e le domeniche invernali, sarà possibile raggiungere Cortina d’Ampezzo ed il Cadore viaggiando a bordo di un Frecciarossa tra Napoli e Venezia Mestre e proseguendo verso la destinazione finale a bordo di un bus dedicato.
Offerte e promozioni per famiglie e giovani
Per rendere il viaggio in treno ancora più conveniente, Trenitalia ha lanciato una serie di offerte e promozioni dedicate a famiglie e giovani. Con FrecciaDAYS, ad esempio, è possibile viaggiare fino al 70% in meno il martedì, mercoledì e giovedì; con Freccia2X1, invece, si viaggia in due al prezzo di uno. Gli over 60 possono acquistare biglietti a 29 euro e 39 euro con FrecciaSENIOR, mentre i giovani fino ai 30 anni possono viaggiare a 19 e 29 euro con FrecciaYOUNG. Alle famiglie, infine, è riservata l’offerta FrecciaFAMILY che fa viaggiare gratis gli under 15 e con una riduzione del 50% gli adulti. Fino all’8 gennaio, inoltre, tutti i cani viaggeranno gratis a bordo delle Frecce.
Maggiore comfort per i pendolari
Per venire incontro alle esigenze dei pendolari, Trenitalia ha rimodulato l’offerta del Regionale sulle linee ferroviarie più frequentate. Sulla Napoli – Roma, ad esempio, saranno disponibili più posti offerti e maggiore comfort grazie ai nuovi convogli Rock a doppia composizione. Inoltre, saranno aumentati i collegamenti sulla Napoli – Caserta e saranno fermate ancora più treni nelle stazioni di Torre Annunziata Città, Cancello-Arnone, Montecorvino e Pontecagnano.
Treni e bus per raggiungere gli eventi natalizi
Trenitalia offre anche una serie di soluzioni per raggiungere i principali eventi a tema natalizio sparsi in Campania. A Salerno, ad esempio, torneranno le Luci d’Artista, lo spettacolo che unisce grandi e piccoli in un viaggio immaginario tra vie illuminate e opere d’arte. Grazie a 21 corse straordinarie, sarà possibile raggiungere il capoluogo salernitano: 12 sulla tratta metropolitana Salerno – Arechi, 3 sulla relazione Napoli Campi Flegrei – Salerno e 6 sulla relazione Caserta – Salerno. Inoltre, grazie a una promo dedicata, sarà possibile raggiungere comodamente in treno il Magic Castle di Angri, dove Babbo Natale in persona sarà pronto ad accogliere grandi e piccini.
Treni e bus più sostenibili
Infine, Busitalia, società del Polo Passeggeri del Gruppo FS, ha annunciato l’acquisto di 150 autobus elettrici a zero emissioni che andranno a rinnovare completamente il parco mezzi in Umbria, Veneto e Campania. Questi nuovi autobus garantiranno maggiore comfort e regolarità per il trasporto pubblico locale.
@Riproduzione Riservata
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto