Ultime Notizie

Napoli, torna il Natale solidale di Atitech

Condivid

Atitech promuove un’iniziativa solidale per le festività natalizie, un gesto che si ripete con successo ogni anno.

L’ azienda, di Capodichino e guidata da Gianni Lettieri, leader nel settore della manutenzione aeronautica in Europa, Medio Oriente e Africa, si impegna anche quest’anno a sostenere le famiglie bisognose distribuendo ben 100 pasti caldi al giorno.

La distribuzione avverrà nei quartieri di Napoli di Secondigliano e Miano, nonché nei comuni limitrofi di Casoria e Afragola. Una delle novità dell’edizione di quest’anno è l’espansione della distribuzione dei pasti, che andrà avanti fino al 7 gennaio.

Inoltre, i pasti non saranno preparati solo dai volontari dell’associazione LarSec, ma anche dai dipendenti della cooperativa Klarc. Quest’ultima è nata all’interno della famiglia di San Vincenzo De Paoli e vanta già importanti iniziative sociali.

Gianni Lettieri, a capo di Atitech, sottolinea l’importanza di sostenere chi è ancora in difficoltà nonostante i segnali di ripresa economica. Egli afferma che durante le festività si evidenziano maggiormente le disuguaglianze sociali, e quindi questa iniziativa mira a rendere il periodo natalizio più sereno per molte famiglie del territorio.

Ogni giorno sarà vario il menu dei pasti, composto da primo, secondo, contorno e pane, con piatti speciali per le festività. Atitech metterà a disposizione i propri locali mensa per la preparazione e la distribuzione dei pasti, in collaborazione con diverse realtà del territorio. Un gesto concreto che si prefigge di regalare un Natale più sereno alle famiglie in difficoltà.


Articolo pubblicato il giorno 16 Dicembre 2023 - 16:10

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44