#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 13:00
11.7 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Gli auguri di Natale di Rogiosi Editore e l’Espresso napoletano al Teatro Acacia

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Premio Napoli c’è special edition al presidente del tribunale di Napoli Elisabetta Garzo.

PUBBLICITA

Una serata dedicata ai grandi classici del patrimonio musicale napoletano e alle più belle e caratteristiche canzoni di Natale. “Napoli è Musica”, evento organizzato dalla rivista Espresso napoletano e dalla casa editrice Rogiosi Editore, ha portato al Teatro Acacia, aria di festa e di gioia ma anche un importante momento di riflessione sulla violenza contro le donne con il Premio Napoli c’è special edition che l’editore Rosario Bianco ha conferito al presidente del tribunale di Napoli Elisabetta Garzo.

Sono onorata di ricevere questo prestigioso riconoscimento anche se credo di non avere meriti particolari, ho solo lavorato e lavoro ogni giorno con impegno in una realtà molto grande il Tribunale di Napoli – dichiara il presidente Elisabetta Garzo –. Il mio impegno è soprattutto su un tema che è diventato un dramma: il femminicidio. Sono necessari giudizi più severi, è necessaria la prevenzione e, soprattutto, non accettate l’ultimo appuntamento. Quell’ultimo appuntamento che diventa fatale”.

“È stato un altro anno meraviglioso grazie agli affezionati lettori della rivista l’Espresso napoletano e agli autori che hanno scelto di pubblicare con la mia casa editrice – dichiara l’editore Rosario Bianco –. Questo evento è stato un tributo a tutti loro e alla mia amata Napoli. Sul palco del Teatro Acacia ho deciso di consegnare questo Premio Napoli c’è special edition alla dottoressa Elisabetta Garza per i suoi grandi meriti professionali ma anche per lanciare un messaggio di rispetto e ammirazione nei confronti delle donne, di cui dobbiamo sempre avere cura“.

Il live show, condotto da Tony Figo e Rossella Erra, ha proposto interventi musicali di Carmine De Domenico, Brunella Selo, Raffaela Carotenuto insieme alla Cuore Mediterraneo band, Emanuela e Gianfranco Portogallo insieme ai Mirage. De Domenico, Selo e Carotenuto hanno regalato al pubblico i grandi classici, tra cui “Palomma e notte”, “Dicitencelle vuie”, “Tu si na cosa grande”, “Canzone appassiunata”, “Passione”. Con Emanuela e Gianfranco Portogallo sono arrivati straordinari mash up e così “Jingle bells” incrocia “A sonnambula”, “Careless whisper” incrocia “Io te vurria vasà”, “Last Christmas” incrocia “Resta cu me” e il gran finale con “Feliz Navidad”.


Articolo pubblicato il giorno 12 Dicembre 2023 - 18:30


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento