#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Gennaio 2025 - 21:37
11.1 C
Napoli

Natale a Palazzo Reale con aperture notturne e tanti eventi

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Palazzo Reale di Napoli celebra il Natale con una serie di eventi straordinari e speciali aperture notturne, offrendo ai visitatori l’opportunità di godere della magia delle festività in un contesto storico unico.

PUBBLICITA

Dall’8 dicembre, l’imponente albero di Natale illuminerà lo Scalone d’Onore del palazzo, accogliendo le lettere con i desideri dei visitatori che potranno essere consegnate fino all’Epifania. Una selezione di queste lettere sarà condivisa sui canali social di Palazzo Reale il 6 gennaio 2024. La celebrazione del periodo natalizio include anche una straordinaria esposizione permanente del Presepe napoletano dalle collezioni Intesa Sanpaolo.

Quest’opera, composta da oltre 210 figure, è tra le più ricche rappresentazioni dell’arte presepiale del ‘700 napoletano, realizzata da rinomati artisti dell’epoca. Durante il mese di dicembre, sono previste numerose aperture straordinarie, tra cui quelle serali in occasione della Festa dell’Immacolata Concezione con un costo ridotto di 3,00 euro, e le aperture diurne il 20 e 27 dicembre per favorire i flussi turistici durante le festività.

Inoltre, i visitatori avranno l’opportunità di partecipare a visite guidate ai depositi di arredi e opere d’arte di Palazzo Reale, mentre il 19 dicembre è previsto un concerto dei Virtuosi di Sansevero nel Teatro di Corte con musiche di Britten, Bloch e Bruch, ad ingresso gratuito su prenotazione. Infine, i visitatori avranno il privilegio di ammirare la mostra dedicata al pittore napoletano Domenico Morelli, inaugurata il 14 dicembre nella Cappella Reale, in occasione del 200° anniversario della nascita dell’artista.


Articolo pubblicato il giorno 6 Dicembre 2023 - 12:21


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento