stato raggiunto lâaccordo tra i sindacati e i vertici di Anm per garantire il prolungamento del servizio no stop della linea 1 della metropolitana, della funicolare Centrale e per il funzionamento dei parcheggi Anm.
Lo fanno sapere i rappresentanti dellâUsb. âAbbiamo appena raggiunto lâintesa sul prolungamento per la notte di Capodanno, Natale, Pasqua e il primo gennaio prossimi â si legge in una nota â inâintesa possibile solo grazie al senso di responsabilitÃÂ dimostrato dai lavoratori nel garantire il servizio straordinario notturno alla cittÃÂ e dal management Anm nellâaccogliere le nostre richieste economiche e di sicurezzaâ.
A quanto riferisce Usb, ai lavoratori verrÃÂ riconosciuto âlo stesso trattamento economico previsto dal precedente accordo aziendale, maggiorato nelle giornate di Natale, Pasqua e primo gennaio pomeriggio e verranno, inoltre, predisposti i necessari presidi a garanzia della sicurezza dellâesercizio e della incolumitÃÂ dei lavoratori in turnoâ.
I rappresentanti sindacali Marco Sansone e Adolfo Vallini esprimo âsoddisfazione per aver raggiunto questo importante risultato. La strada del dialogo e della correttezza istituzionale con lâamministrazione comunale, venuta meno nei giorni scorsi, deve ritornare ad essere la via maestra per garantire pari dignitÃÂ e il rispetto del pluralismo sindacale.
Il direttore generale di Anm, lâingegner Francesco Favo, con la giusta autorevolezza e praticitàâ proseguono â è riuscito, dopo ore di intensa trattativa a fare sintesi e a presentare una bozza di accordo compatibile con tutte le richieste sindacaliâ.
âAbbiamo lavorato nellâinteresse di chi vuole vivere la cittàe gli eventi in modo sicuro, rapido ed economico. Questa intesa è stata fortemente voluta in accordo e con il sostegno del Comune di Napoli che persegue lâobiettivo di portare questa cittàagli standard delle capitali europeeâ.
Così il direttore di Anm Francesco Favo commenta lâaccordo sottoscritto per garantire trasporti no stop la notte di Capodanno. Il 24 dicembre 2023 il servizio termina alle ore 20, il 25 dicembre 2023 e il 1 gennaio 2024 il servizio si interrompe alle ore 13:30 per riprendere alle 16 fino alle 23:30.
âGrazie alle rappresentanze sindacali, ai lavoratori tutti ed ai vertici di Anm. I prolungamenti natalizi e di Capodanno â che si aggiungono a quelli del venerdì sera e sabato sera ormai stabili â fanno concludere degnamente un anno di rilancio del trasporto pubblico Anm.
E costituiscono il viatico per un 2024 che rappresenterÃÂ una ulteriore svolta per un trasporto pubblico efficiente in cittÃÂ per cittadini e turistiâ sottolineano il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e lâassessore ai Trasporti Edoardo Cosenza.
Si terranno domani pomeriggio a Casoria i funerali di Santo Romano, il calciatore diciannovenne ucciso… Leggi tutto
Benevento, un 30enne della città è stato sorpreso mentre occupava illegittimamente un immobile insieme alla… Leggi tutto
Avviso di conclusione delle indagini preliminari e richiesta di rinvio a giudizio firmata dal Pubblico… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato invece un '5' da oltre… Leggi tutto
Novembre è un mese perfetto per viaggiare, con un clima spesso mite e meno affollato… Leggi tutto
Nelle giornate del 6, 7 e 8 novembre, il Teatro Area Nord ospiterà "Storie dal… Leggi tutto