Nella notte tra venerdì e sabato, poco prima delle 2, la centrale operativa del comando provinciale dei Carabinieri di Napoli ha ricevuto un alert dalla pattuglia della compagnia Stella.
I militari erano impegnati in un inseguimento di una Smart fourfour con a bordo quattro giovani che, mentre percorrevano corso Umberto, non si erano fermati all’Alt intimato dai carabinieri.
L’inseguimento è proseguito a forte velocità per le strade del centro cittadino, con la centrale operativa che ha seguito e monitorato la vicenda aggiornando le altre auto in circuito. Piazza Bovio, via Cristoforo Colombo, via Nuova Marina.
La corsa è continuata tra le auto della movida fino a quando, a via Vespucci, la Smart è stata fermata dalle gazzelle del nucleo radiomobile che le hanno sbarrato la strada.
I 4 giovani sono stati bloccati dopo un lungo inseguimento
I quattro giovani sono stati bloccati e perquisiti. L’autista, un 20enne incensurato ma che non ha mai conseguito la patente di guida, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Gli altri tre ragazzi, di 19 e 17 anni, sono stati segnalati alla Prefettura per possesso di stupefacenti.
Nella perquisizione dell’auto, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 11 grammi di marjuana.
@riproduzione riservata
Articolo pubblicato il giorno 16 Dicembre 2023 - 10:13