Il piano traffico adottato a Napoli non ha comportato alcun beneficio per i tassisti, portando l’Associazione Tassisti di Base a rivolgersi a quattro avvocati per richiedere al Comune l’eliminazione delle tariffe predeterminate.
Nella lettera inviata anche al sindaco Manfredi, i legali dell’associazione, Osvaldo Ciriello, Emilio Coppola, Luca Meola e Emiliano Saltelli, evidenziano che il piano traffico natalizio non ha migliorato la situazione del traffico in città. Al contrario, sottolineano che i tassisti sono ancora intrappolati in una circolazione veicolare congestionata, principalmente a causa del notevole flusso di autovetture e bus turistici, aggravato dalla precaria condizione dei cantieri e delle strade in vari punti della città.
I quattro legali spiegano che questa difficile situazione, unita alla mancanza di un piano specifico di regolamentazione del traffico, influisce negativamente sui tempi di percorrenza per i conducenti dei taxi.
Di fronte a queste circostanze, i tassisti si vedono costretti a chiedere la revoca di qualsiasi forma di tariffa predeterminata, in conformità al decreto ‘Asset’, che impone ai comuni delle città metropolitane di garantire la velocità commerciale ai tassisti.
@riproduzione riservata
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto