Il piano traffico adottato a Napoli non ha comportato alcun beneficio per i tassisti, portando l’Associazione Tassisti di Base a rivolgersi a quattro avvocati per richiedere al Comune l’eliminazione delle tariffe predeterminate.
Nella lettera inviata anche al sindaco Manfredi, i legali dell’associazione, Osvaldo Ciriello, Emilio Coppola, Luca Meola e Emiliano Saltelli, evidenziano che il piano traffico natalizio non ha migliorato la situazione del traffico in città. Al contrario, sottolineano che i tassisti sono ancora intrappolati in una circolazione veicolare congestionata, principalmente a causa del notevole flusso di autovetture e bus turistici, aggravato dalla precaria condizione dei cantieri e delle strade in vari punti della città.
I quattro legali spiegano che questa difficile situazione, unita alla mancanza di un piano specifico di regolamentazione del traffico, influisce negativamente sui tempi di percorrenza per i conducenti dei taxi.
Di fronte a queste circostanze, i tassisti si vedono costretti a chiedere la revoca di qualsiasi forma di tariffa predeterminata, in conformità al decreto ‘Asset’, che impone ai comuni delle città metropolitane di garantire la velocità commerciale ai tassisti.
@riproduzione riservata
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto