Cronaca di Napoli

A Napoli iniziate le riprese di “Piedone” la nuova serie Sky con Salvatore Esposito

Condivid

Sono iniziate a Napoli le riprese di “Piedone”, una nuova serie Sky Original prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su Now.

La serie, prodotta da Sky Studios, Wildside, società del gruppo Fremantle e Titanus Production, società del gruppo Titanus, è scritta da Peppe Fiore e diretta da Alessio Maria Federici.

Salvatore Esposito interpreta Vincenzo Palmieri, un ispettore di polizia che viene dalla strada e appartiene alla strada. Proprio come il suo mentore, l’ispettore Rizzo, il mitologico Piedone, da cui ha imparato tutto e reso immortale da Bud Spencer con ‘Piedone Lo Sbirro’ del 1973

In polizia dicono che è irregolare, indisciplinato, scorbutico: tutto vero, ma compensa con il talento. Crede nella giustizia ma a modo suo, e crede che, per ottenerla, la legge ufficiale non basti.

Ad affiancare Salvatore Esposito nel cast ci sono Silvia D’Amico, che interpreta la commissaria Sonia Ascarelli, e Fabio Balsamo, che veste i panni dell’ispettore aggiunto Michele Noviello.

La commissaria Ascarelli è una sbirra di carriera, che crede nelle regole e nelle procedure: tutto quello che Palmieri non può soffrire.

Noviello, invece, avrebbe voluto occuparsi di storia medievale, ma è finito a lavorare in polizia. E ha fatto bene: anche se nessuno lo direbbe mai, è nato per fare lo sbirro – perché oltre al fiuto ha una dote, l’umanità.

Gli autori del soggetto di serie sono Salvatore Esposito, Giuseppe Pedersoli, Peppe Fiore, Laura Grimaldi, Paolo Piccirillo e Jacopo Sonnino.

 La serie tv è ambientata a Napoli

La serie, ambientata a Napoli, racconta le vicende di Vincenzo Palmieri, un ispettore di polizia che si trova a dover fronteggiare una nuova minaccia alla città: un traffico di droga internazionale che coinvolge potenti criminali.

Palmieri, con la sua determinazione e il suo talento, cercherà di fermare i trafficanti e riportare la giustizia a Napoli. Le riprese della serie si svolgeranno a Napoli fino a marzo 2024.

@riproduzione riservata


Articolo pubblicato il giorno 15 Dicembre 2023 - 15:56

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Napoli, ladro fermato dalle guardie giurate in via Filangieri

Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 22:03

Superenalotto, il jackpot arriva a 77,8 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:20

Trump non ritiene imprescindibile il ruolo di Zelensky nei negoziati

Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:05

Napoli, tenta un furto al corso Umberto: marocchino arrestato dalla polizia

Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:54

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 22 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:35

Quartieri Spagnoli, rimossi 52 paletti abusivi

Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:26