Sono iniziate a Napoli le riprese di “Piedone”, una nuova serie Sky Original prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su Now.
La serie, prodotta da Sky Studios, Wildside, società del gruppo Fremantle e Titanus Production, società del gruppo Titanus, è scritta da Peppe Fiore e diretta da Alessio Maria Federici.
Indice Articolo
Salvatore Esposito interpreta Vincenzo Palmieri, un ispettore di polizia che viene dalla strada e appartiene alla strada. Proprio come il suo mentore, l’ispettore Rizzo, il mitologico Piedone, da cui ha imparato tutto e reso immortale da Bud Spencer con ‘Piedone Lo Sbirro’ del 1973
In polizia dicono che è irregolare, indisciplinato, scorbutico: tutto vero, ma compensa con il talento. Crede nella giustizia ma a modo suo, e crede che, per ottenerla, la legge ufficiale non basti.
Ad affiancare Salvatore Esposito nel cast ci sono Silvia D’Amico, che interpreta la commissaria Sonia Ascarelli, e Fabio Balsamo, che veste i panni dell’ispettore aggiunto Michele Noviello.
La commissaria Ascarelli è una sbirra di carriera, che crede nelle regole e nelle procedure: tutto quello che Palmieri non può soffrire.
Noviello, invece, avrebbe voluto occuparsi di storia medievale, ma è finito a lavorare in polizia. E ha fatto bene: anche se nessuno lo direbbe mai, è nato per fare lo sbirro – perché oltre al fiuto ha una dote, l’umanità.
Gli autori del soggetto di serie sono Salvatore Esposito, Giuseppe Pedersoli, Peppe Fiore, Laura Grimaldi, Paolo Piccirillo e Jacopo Sonnino.
La serie tv è ambientata a Napoli
La serie, ambientata a Napoli, racconta le vicende di Vincenzo Palmieri, un ispettore di polizia che si trova a dover fronteggiare una nuova minaccia alla città: un traffico di droga internazionale che coinvolge potenti criminali.
Palmieri, con la sua determinazione e il suo talento, cercherà di fermare i trafficanti e riportare la giustizia a Napoli. Le riprese della serie si svolgeranno a Napoli fino a marzo 2024.
@riproduzione riservata
Articolo pubblicato il giorno 15 Dicembre 2023 - 15:56