A Napoli si è rinnovato il miracolo di San Gennaro, uno dei più importanti eventi religiosi della città. Il prodigio, che si verifica tre volte l’anno, è considerato un segno di protezione del santo patrono nei confronti dei napoletani.
In questa occasione, l’annuncio del miracolo è stato dato alle 10.36 da monsignor Vincenzo De Gregorio, abate della Cappella del Tesoro di San Gennaro. Il sangue, contenuto in un’ampolla che custodisce le reliquie del martire, si è liquefatto completamente, come previsto dalla tradizione.
L’evento è stato salutato con grande gioia dai fedeli, che hanno applaudito e sventolato fazzoletti bianchi. Il miracolo di San Gennaro è un momento di grande devozione per i napoletani, che lo considerano un simbolo di speranza e di rinnovamento.
I festeggiamenti per il miracolo di San Gennaro sono iniziati la mattina con l’apertura della cassaforte nella Cappella del Tesoro. L’ampolla è stata poi esposta alla venerazione dei fedeli, che hanno potuto pregare e cantare in napoletano il santo.
Nel pomeriggio, l’ampolla sarà nuovamente esposta alla venerazione, dalle 15 alle 17. Successivamente, è stata spostata sull’altare maggiore della Cattedrale, dove si è tenuta la celebrazione della santa messa, presieduta dal vescovo ausiliare.
Alle 18, la teca sarà riposta in cassaforte. Alle 18.30, si terrà la celebrazione ecumenica per la Pace, presieduta dall’arcivescovo, monsignor Domenico Battaglia.
Il miracolo di San Gennaro è un evento che ha un profondo significato per i napoletani. Per la tradizione popolare, il prodigio è un segno della protezione del santo patrono nei confronti della città.
Il miracolo viene considerato un momento di grande speranza e di rinnovamento. I napoletani credono che il sangue di San Gennaro possa portare pace e prosperità alla loro città.
@riproduzione riservata
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto