Cronaca di Napoli

Napoli, minacce e aggressioni al deputato Borrelli in via Briganti

Condivid

Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra, è stato oggetto di minacce e aggressioni durante un sopralluogo in via Filippo Maria Briganti insieme ad alcuni residenti.

Un individuo, sorpreso a gettare rifiuti speciali nel cassonetto dell’indifferenziata, ha tentato inizialmente di giustificarsi, per poi passare all’aggressione verbale e a un tentativo di contatto fisico. Durante l’incidente, ha anche fatto presente di avere la moglie poliziotta nel tentativo di intimidire il deputato. Questo è quanto emerge da una nota rilasciata da Borrelli.

Nel corso del sopralluogo è emerso uno scenario di degrado sociale e culturale nella zona, con marciapiedi quasi interamente occupati da scooter e auto in sosta selvaggia. Durante la richiesta fatta a una ragazza di liberare il marciapiede da uno scooter che impediva il passaggio pedonale, il padre della giovane ha tentato di aggredire verbalmente e fisicamente il deputato, rendendo necessario l’intervento delle forze dell’ordine per garantire la sua incolumità.

In attesa dell’arrivo dei carabinieri, una signora ha deciso di parcheggiare l’auto alla fermata dell’autobus, continuando a parlare al cellulare e poi facendo scudo del fatto di avere a bordo il figlio disabile che stava male. Alla proposta di essere accompagnata in ospedale per l’emergenza, ha cercato di fuggire.

Francesco Emilio Borrelli ha denunciato chi lo ha aggredito non appena sono arrivati i carabinieri a supporto della sua scorta. Ha sottolineato la necessità di bonificare l’intera area dal degrado sociale e culturale, definendo gli episodi occorsi come manifestazioni di arroganza criminale e profonda inciviltà.

Ha ribadito l’importanza di porre un argine a tali comportamenti, sottolineando che è ora di dire basta e che continuerà a battersi affinché le regole siano rispettate per il bene di tutti.

@riproduzione riservata


Articolo pubblicato il giorno 9 Dicembre 2023 - 22:11

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44