Michele Di Bari, nuovo prefetto di Napoli, ha incontrato oggi i vertici delle forze dell’ordine, il sindaco Gaetano Manfredi e l’arcivescovo Battaglia.
“La sicurezza, il contrasto al degrado e il sociale sono le tre priorità su cui mi concentrerò, in continuità con l’ottimo lavoro svolto dal mio predecessore Claudio Palomba”, ha dichiarato Di Bari.
In particolare, il prefetto ha annunciato che lunedì sarà convocato il primo comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica in vista delle festività.
“La criminalità minorile non è l’unica emergenza di Napoli”, ha aggiunto Di Bari. “Per i giovani servono regole da fare rispettare e opportunità”.
Sugli scioglimenti di diverse amministrazioni comunali, Di Bari ha dichiarato che si tratta di una questione di “regole non rispettate”.
“La comunità deve crescere in armonia e dobbiamo creare i presupposti per non lasciare indietro nessuno”, ha concluso il prefetto.
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello… Leggi tutto
L'arresto del boss latitante Nicola Rullo in una villetta di Lago Patria rappresenta l'ennesimo capitolo… Leggi tutto
Gino Curcione sarà protagonista al Nest il 27 dicembre alle ore 20 con "Nummere -… Leggi tutto
Operazione congiunta dei Carabinieri delle stazioni di Varcaturo e Secondigliano, che hanno sottoposto a fermo… Leggi tutto
Un ordigno ha causato danni a un autonoleggio situato a Casoria, lungo via Gioacchino Rossi.… Leggi tutto
Chiara Anicito, celebre sui social per il personaggio di "Cammela", sarà a Napoli con il… Leggi tutto