Michele Di Bari, nuovo prefetto di Napoli, ha incontrato oggi i vertici delle forze dell’ordine, il sindaco Gaetano Manfredi e l’arcivescovo Battaglia.
“La sicurezza, il contrasto al degrado e il sociale sono le tre priorità su cui mi concentrerò, in continuità con l’ottimo lavoro svolto dal mio predecessore Claudio Palomba”, ha dichiarato Di Bari.
In particolare, il prefetto ha annunciato che lunedì sarà convocato il primo comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica in vista delle festività.
“La criminalità minorile non è l’unica emergenza di Napoli”, ha aggiunto Di Bari. “Per i giovani servono regole da fare rispettare e opportunità”.
Sugli scioglimenti di diverse amministrazioni comunali, Di Bari ha dichiarato che si tratta di una questione di “regole non rispettate”.
“La comunità deve crescere in armonia e dobbiamo creare i presupposti per non lasciare indietro nessuno”, ha concluso il prefetto.
Scafati- Si è conclusa la fase relativa all’esecuzione dei provvedimenti di carcerazione, dopo la pronuncia… Leggi tutto
Napoli. la camorra torna a far sentire il fragore degli spari nella zona di Fuorigrotta… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche per ciascun segno zodiacale per la giornata di oggi, 20 novembre… Leggi tutto
Ercolano. Pasquale Punzo è indagato per omicidio plurimo e disastro. Secondo la pm Stella Castaldo,… Leggi tutto
Piano di Sorrento. Non riesce a contenere la gioia mentre prepara le valigie Claudia Ciampa:… Leggi tutto
Nessun 6 né 5+1 al concorso del Superenalotto di oggi, mentre in 4 hanno centrato… Leggi tutto