Il progresso del programma per l’apertura della Linea 6 della metropolitana di Napoli entro la fine di giugno 2024 “sta procedendo”.
Questa è l’informazione condivisa da Edoardo Cosenza, assessore alle Infrastrutture e alla Mobilità del Comune di Napoli, attraverso un aggiornamento sulla sua pagina Facebook riguardo lo stato di avanzamento dei lavori.
La nuova linea metropolitana collegherà la stazione Municipio, già servita dalla Linea 1, con il quartiere Fuorigrotta, attraversando il quartiere Chiaia e con stazioni a San Pasquale, Arco Mirelli, Mergellina, fino a viale Augusto e alla Mostra d’Oltremare.
Cosenza ha informato che “il primo treno rinnovato ha iniziato la circolazione con soddisfazione di Anm ed Hitachi” e che “il secondo treno ha avviato il rinnovo delle ruote. Un vecchio treno è stato spostato nel tronchino di ricovero della stazione Municipio, percorrendo l’intera Linea”. In sintesi, ha concluso, “tutto procede secondo il programma”.
NAPOLI – Proseguono i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare la diffusione… Leggi tutto
San Marcellino – Due strutture un tempo in mano alla camorra, oggi trasformate in luoghi di… Leggi tutto
Nella tranquilla Valle Telesina, un'operazione senza precedenti ha scosso la routine quotidiana. I Carabinieri della… Leggi tutto
Napoli – In occasione del suo 25° anniversario, ABIO Napoli (Associazione per il Bambino in… Leggi tutto
Con un continuo crescendo di attesa, il ritorno di LDA si concretizza con l’annuncio dell’uscita… Leggi tutto
Un gesto agghiacciante ha sconvolto la mattinata a Marano, nell’hinterland nord di Napoli. Andrea Izzo,… Leggi tutto