Il trasporto pubblico a Capodanno è stato il tema al centro della riunione convocata dal prefetto di Napoli, Michele di Bari, questa mattina in Prefettura.
Alla riunione hanno partecipato i rappresentanti della Regione Campania, del Comune di Napoli, delle forze dell’ordine e della Polizia metropolitana, dell’Eav, dell’Anm e delle Ferrovie dello Stato.
L’Anm (Azienda Napoletana Mobilità), società del trasporto pubblico del Comune di Napoli, al fine di garantire la mobilità per tutta la notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio ha assicurato il prolungamento del servizio metropolitano della Linea 1 e delle funicolari.
La Linea 1 della Metropolitana prevederà corse ogni 10 minuti e i parcheggi di interscambio resteranno aperti tutta la notte con il potenziamento dei servizi di vigilanza. Il trasporto su gomma cesserà alle ore 19. Le Ferrovie dello Stato garantiranno l’interscambio tra la Linea 1 della metropolitana e la Linea 2 Pozzuoli-Gianturco che funzionerà tutta la notte, anche per sopperire al mancato servizio notturno della Linea Cumana, con l’impiego di 33 treni con una frequenza di ogni 20 minuti.
È previsto un rallentamento del servizio nel tratto Pozzuoli-Gianturco tra le ore 5 e le 6 del mattino per motivi organizzativi. “Tutti gli attori intervenuti – sottolinea una nota – hanno assicurato il massimo impegno per garantire un efficace funzionamento della rete del trasporto pubblico durante le feste di fine anno”.
La notte delle baby gang a Napoli nel servizio del Tg5 Fonte Leggi tutto
Un grave caso di maltrattamenti familiari è emerso a Torino, dove una giovane studentessa di… Leggi tutto
Emergono altri due indagati nell'indagine condotta dalla Procura di Udine sulle scommesse sospette relative alla… Leggi tutto
Dolore e sgomento in Costiera Amalfitana per la prematura scomparsa di Edoardo Catalano, giovane barman… Leggi tutto
Cinque cuccioli di cane abbandonati in una scatola di cartone sono stati salvati dai carabinieri… Leggi tutto
Nuova forte scossa di terremoto a Pozzuoli avvertita nitidamente dalla popolazione anche in molte zone… Leggi tutto