Quattro persone sono state fermate durante tre distinti controlli organizzati dai carabinieri nella zona della Compagnia di Pontecorvo al fine di prevenire furti durante il periodo festivo.
Gli agenti del Radiomobile hanno allontanato due cittadini stranieri che sono stati sorpresi a bordo di un’auto di grossa cilindrata con targa straniera, precedentemente segnalata a Castrocielo. Questi due individui risiedono in un campo Rom a Napoli e risultano segnalati per furti e droga nei registri della polizia.
Sono stati allontanati, e sono state avviate le procedure per il Foglio di Via. Lo stesso provvedimento è stato adottato per un 47enne originario di Napoli, anch’egli con diversi precedenti di polizia: i carabinieri lo hanno fermato nelle strade del paese dopo che i residenti avevano segnalato la presenza di un’auto sconosciuta in zona. L’uomo non è stato in grado di giustificare la sua presenza, quindi è stato allontanato.
Nel contesto dei servizi di controllo svoltisi nelle ultime ore, i carabinieri della Compagnia di Pontecorvo hanno controllato 130 veicoli e identificato oltre 200 persone.
@riproduzione riservata
Articolo pubblicato il giorno 9 Dicembre 2023 - 15:22