Cronaca di Napoli

Napoli, ladro sfonda la vetrina del pub per rubare 6 euro e fa danni per centinaia di euro

Condivid

“I furti continuano ad aumentare in questo periodo prenatalizio. E ci si deve scordare degli scassinatori ‘professionisti’ che quasi non lasciavano traccia, se non per la refurtiva, del loro passaggio: ora i ladri diventano sempre più irruenti, spavaldi ed agiscono improvvisando come dilettanti allo sbaraglio”.

Lo afferma il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Borrelli che cita l’episodio, di cui è venuto a conoscenza, di un furto per la misera refurtiva di 6 euro.

“I danni che causano – spiega – superano nettamente il valore del bottino recuperato. Con le auto sfondano le vetrine dei negozi durante l’orario di chiusura per poi introdursi all’interno e far man bassa di quel che è rimasto nel registratore di cassa”.

Borrelli, dopo aver ricevuto diverse segnalazioni dai commercianti, aveva già lanciato un allarme sul boom di furti compiuti con tale sistema ed oggi lo rilancia dopo essere stato messo a conoscenza dell’ennesimo colpo avvenuto nel Rione Cavalleggeri d’Aosta di Napoli.

Il titolare di un pub ha raccontato al deputato, tramite documentazioni video e fotografiche, il furto subito da un ladro che per entrare nel suo locale ha sfondato la vetrina con una Ford Fiesta. Il bottino recuperato dalla cassa? 6 euro. I danni subiti alla vetrata e al locale sono molti di più.

“Le forze dell’ordine – è l’appello di Borrelli – devono monitorare costantemente questo fenomeno e fare attività di prevenzione per proteggere i negozianti soprattutto in questo periodo di feste. Troppi balordi se ne vanno in giro e pur di racimolare qualche spicciolo provocano ingenti danni alle attività. Bisogna fermarli a tutti i costi altrimenti sarà difficile per gli esercenti andare avanti e questo Natale rischia di trasformarsi in un incubo”.


Articolo pubblicato il giorno 19 Dicembre 2023 - 19:40

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Gli hacker russi attaccano il sito della Meloni

L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:09

Camorra, faida interna al clan Contini: a processo gli assassini di Giuseppe Scuotto

Napoli - A processo i due presunti responsabili dell’omicidio di Giuseppe Scuotto, luogotenente del boss… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:01

Papa Francesco, notte tranquilla: ha riposato

Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:42

Napoli, scomparse le ampolle dal murale di San Gennaro restaurato e scoppiano le polemiche

Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:31

Inzaghi: “Il primo posto per ora non conta”

Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:02