foto di repertorio
“Credo che sia giunto il tempo della valorizzazione dei professionisti infermieri e delle competenze specialistiche che hanno”. È l’appello lanciato da Lucia Rea, presidente dell’Ordine delle professioni infermieristiche di Napoli, che ha aperto la cerimonia durante la quale, a breve, nella Stazione Marittima, 600 infermieri neolaureati formuleranno Il giuramento Florence Nightingale.
Rea ha ricordato che la professione sta “perdendo di attrattività” anche perché “quello che manca sono le prospettive di carriera. Non possiamo pensare che un giovane scelga una professione come questa che prevede una relazione di aiuto, una vicinanza costante con la sofferenza, in un momento in cui sono aggrediti, e poi non prevedere per loro sviluppi di carriera, nonostante si studi e ci siano numerosi titoli acquisiti”.
I giovani infermieri vanno inoltre “trattenuti in questa regione, in questa città. Loro – l’auspicio della presidente dell’Ordine delle professioni infermieristiche – sono la leva che serve per il miglioramento della qualità e servono infermieri per rispondere ai bisogni dei cittadini”.
Santa Maria Capua Vetere – È arrivata la sentenza nel processo legato all’uso illecito di telefoni… Leggi tutto
Scafati - In attesa dei rilievi dell'Arpac sul livello di inquinamento dell'aria nella zona periferica… Leggi tutto
Oggi, 6 aprile 2025, le stelle disegnano un cielo ricco di opportunità e sfide per… Leggi tutto
Roma, 5 aprile 2025 – Oggi, sabato 5 aprile, Roma è stata il cuore pulsante… Leggi tutto
Nel concorso n. 55 del SuperEnalotto, andato in scena oggi, sabato 5 aprile 2025, nessuno… Leggi tutto
Rita De Crescenzo candidata col #M5S ? Noi di Cronache della Campania l’avevamo detto anche… Leggi tutto