Un bel Napoli segna, gestisce e porta a casa il risultato (e la porta inviolata) contro il Braga.Al Maradona gli azzurri battono 2-0 i portoghesi e staccano il pass per gli ottavi di finale di Champions League, chiudendo al secondo posto dietro al Real Madrid nel gruppo C a quota 10 punti.
Punti Chiave Articolo
Mazzarri schiera in campo lo stesso undici di Torino.
In porta dunque Meret, a sinistra Natan con Rrahmani e Juan Jesus al centro della difesa e Di Lorenzo a destra.A centrocampo solito trio composto da Anguissa, Lobotka e Zielinski.
In attacco dal 1′ Osimhen con Politano e Kvaratskhelia.Due assenze per il Braga, entrambe in difesa, che si schiera a specchio.
In porta Matheus, Saatci e Fonte sono i centrali con Gomez e Borja sugli esterni.A centrocampo Zalazar compone il terzetto con Moutinho e Horta.
In attacco Banza al centro con Bruma e Pizzi nel ruolo di ali.
I portoghesi partono subito forte e spaventano il Napoli: è Bruma ad avere una grossa chance da posizione ravvicinata dopo una prima conclusione ribattuta a Pizzi.
Gli azzurri si salvano e colpiscono al 9′: Di Lorenzo serve in profondità Politano, il cross basso del numero 21 trova la deviazione di Saatci, palla che sbatte sulla traversa e supera la linea per l’autogol dell’1-0.Il Braga però c’è e si fa vedere nella metà campo partenopea.
Al 25′ l’occasione più pericolosa: gran botta dal limite dell’area di Horta, Meret si distende in tuffo e con la mano di richiamo devia in corner salvando i suoi e strappando gli applausi del Maradona.Alla mezz’ora gli uomini di Mazzarri tornano a prendere in mano la situazione.
Zielinski si presenta pericolosamente in area al 31′, para Matheus.
Ma l’appuntamento con il 2-0 è solo rinviato: al 33′ ci pensa Osimhen.Grande protagonista dell’azione Natan, che scappa via sulla sinistra e serve l’assist vincente per il nigeriano, che anche in maniera un po’ maldestra riesce a beffare il portiere avversario per la rete del raddoppio.
Si va a riposo con i padroni di casa avanti di due.
Con il Braga costretto a farne quattro per passare il turno, il secondo tempo è più una formalità.I portoghesi attaccano con poca convinzione e le occasioni migliori le ha comunque il Napoli.
Al 52′ Politano prova a giro ma trova la bella risposta di Matheus.Al 66′ Anguissa spara addosso al portiere da due passi, Osimhen manca la ribattuta.
Mazzarri opera vari cambi: spazio per Elmas e Cajuste, più tardi minuti anche per Raspadori e Gaetano. Kvara al 73′ spreca la chance del tris allungandosi il pallone davanti a Matheus, che salva con i piedi.
All’80’ si rivede il Braga: palo di Horta che su cross basso calcia di prima dal limite e fa tremare Meret.I minuti finali sono poco emozionanti: il risultato non cambia.
Vince il Napoli, che va agli ottavi di Champions.
Dal prossimo 1 febbraio, EAV, l'azienda di trasporto pubblico della Regione Campania, amplierà i servizi… Leggi tutto
Napoli - Giovedì mattina alle 10:00 la Corte Europea dei Diritti dell'Uomo emetterà un verdetto… Leggi tutto
Assolti per non aver commesso il fatto: si è chiuso dopo sei anni, in Corte… Leggi tutto
Mentre proseguono le indagini alla ricerca dei responsabili del vile attacco al treno della Circumvesuviana… Leggi tutto
La startup cinese di intelligenza artificiale DeepSeek ha fatto tremare oggi i titoli tecnologici globali… Leggi tutto
E' guarita Asia, la quattordicenne di Sala Consilina che nei mesi scorsi aveva raccontato la… Leggi tutto