I carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli hanno denunciato per danneggiamento un 35enne di origini ucraine già noto alle forze dell’ordine.
L’uomo era in piazza Garibaldi quando è stato soccorso da un’ambulanza. Evidentemente ubriaco, il 35enne ha reagito al tentativo dei sanitari di aiutarlo e ha spaccato uno dei finestrini dell’ambulanza con un bastone.
È stato portato al Pellegrini ed è tuttora ricoverato. L’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate parla dell’aggressione numero 60 da inizio anno nel territorio dell’Asl Napoli 1.
L’episodio è avvenuto intorno alle 2 di stanotte, vicino alla statua di Garibaldi. “Un senza fissa dimora – spiega il referente dell’associazione – allerta il 118 per malore, dopo poco giunge la vicina postazione 118 della Annunziata.
I sanitari visitano la persona e, senza apparente motivo, a detta sua ‘per sfogo’, infrange il vetro laterale del mezzo di soccorso con un bastone. Questa resta per noi un’aggressione senza senso”. (D
Como - "In questo momento non c'è partita più difficile di questa", lo ha detto… Leggi tutto
Questa mattina "Papa Francesco ha presentato una crisi respiratoria asmatiforme di entità prolungata nel tempo,… Leggi tutto
Napoli- "Dobbiamo lavorare e crescere, poi vediamo". Come suo solito, non usa mezzi termini Antonio… Leggi tutto
Napoli – Un’operazione condotta nella notte dalla Polizia di Stato ha portato all’arresto di un… Leggi tutto
Definire scandalosa la sconfitta della Juve Stabia a Pisa è quasi una dolcezza: neanche la… Leggi tutto
Il Salone Internazionale del Libro di Torino, uno degli eventi culturali più attesi in Italia,… Leggi tutto