Cronaca di Napoli

Assaltati e svuotati diversi distributori di sigarette tra Napoli e provincia

Condivid

La notte scorsa diversi distributori di sigarette della provincia sono stati assaltati e svuotati. Le zone più colpite Pomigliano, Volla, Castello di Cisterna. Indagano i Carabinieri che hanno sventato altri assalti sempre nella stessa nottata.

Intanto pochi giorni fa il Nuovo Prefetto di Napoli Michele Di Bari ha ricevuto in Prefettura il Presidente provinciale della Federazione italiana Tabaccai.

Nel corso dell’incontro si è parlato soprattutto di sicurezza e della recrudescenza di furti e rapine ai danni dei tabaccai partenopei.

“Anche se i dati nazionali fanno registrare un calo di eventi criminosi ai danni delle tabaccherie” spiega Francesco Marigliano Presidente Provinciale Fit,“di certo c’è che i numeri restano preoccupanti nella nostra provincia. L’assalto ai distributori durante questa notte ci preoccupa perché sono stati fatti quasi in contemporanea, continuano ad impensierirci la violenza di alcune rapine, la reiterazione di furti ai danni di talune tabaccherie del centro di Napoli con la tecnica del buco dal sottosuolo.

All’incontro in Prefettura erano presenti il Questore di Napoli, il Comandante Provinciale della GdF, il Comandante Provinciale dei Carabinieri e l’Assessore De Iesu. È stato un colloquio molto cordiale, conclude Marigliano e ringraziamo il Prefetto Michele Di Bari per la grande attenzione dimostrata verso la categoria dei Tabaccai che conta a Napoli e Provincia più di 1800 aziende”.


Articolo pubblicato il giorno 27 Dicembre 2023 - 10:56

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Oroscopo del 12 aprile 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, sabato 12 aprile 2025, con un focus su amore,… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 06:42

Tentata estorsione a consigliere regionale e imprenditori, chiesti 15 anni per il cugino del boss

Santa Maria Capua Vetere – Una condanna a 15 anni di carcere: è la richiesta… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 22:27

Gragnano, dopo 20 anni di accuse e processi: Gerardo Cuomo riottiene i suoi beni

Gragnano – Dopo oltre vent’anni di procedimenti giudiziari, inchieste e sequestri, Gerardo Cuomo, per anni… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 21:50

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: jackpot sale a 18,9 milioni

Roma – Ancora nessun fortunato che centri il "6" o il "5+1" al Superenalotto, ma due… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 21:13

Truffano anziana a Potenza: due napoletani arrestati in autostrada

Dopo aver truffato un'anziana a Potenza, due napoletano, spacciandosi per forze dell'ordine, sono riusciti a… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:59

Campania, il Pd guarda a Fico per le Regionali

Napoli– Il Partito Democratico apre all’ipotesi di una candidatura di Roberto Fico per le prossime… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:59