Era lui l’obiettivo dell’agguato e i killer hanno fatto fuoco per uccidere Ciro Vecchione, 20 anni, volto noto alle forze dell’ordine e a quanti seguono i film su Napoli.
Punti Chiave Articolo
Vecchione è noto per aver interpretato “o’ russ” nel film ‘La paranza dei bambini’, adattamento per il grande schermo dell’omonimo romanzo di Roberto Saviano.
L’agguato nella notte, intorno alle 2,30 in piazza Carlo III, quattro giovani in sella a due scooter: hanno accerchiato l’auto nella quale viaggiavano Ciro Vecchione e la sua fidanzata. L’interno, quasi certamente, era quello di uccidere.
All’ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli sono arrivati i due ventenni, fidanzati. La ragazza ha un proiettile all’addome, ed e’ in gravi condizioni anche se non in pericolo di vita; Vecchione invece ha un proiettile nel bacino.
Ed era proprio lui il probabile obiettivo del raid. Vecchione, gia’ nel 2021 era scampato miracolosamente a un agguato. Un colpo di pistola al torace.
Dopo l’agguato i due giovani sono stati trasportati all’ospedale Pellegrini. Ben otto i colpi esplosi quando erano circa le 2 di notte di lunedì scorso.
Le indagini sono affidate agli agenti del commissariato San Carlo all’Arena che hanno repertato in strada sia i bossoli (calibro 9x 21) sia rilevato tracce di sangue sull’asfalto.
@riproduzione riservata
L'incidente stradale di ieri registra purtroppo una vittima: è morta infatti la donna di 80… Leggi tutto
Il sindaco di Castellammare, Luigi Vicinanza, ha incontrato questa mattina il prefetto di Napoli Michele… Leggi tutto
Ha provato a raggirare una famiglia chiedendo una cauzione per liberare un parente "arrestato", ma… Leggi tutto
A Pisciotta, nel cuore del Cilento, i Carabinieri hanno eseguito un'ordinanza di allontanamento dalla casa… Leggi tutto
Napoli - Un'intensa attività di controllo è stata portata avanti dall'ASL Napoli 1 Centro nei… Leggi tutto
Napoli - Due parcheggiatori abusivi denunciati, pregiudicati controllati, multe sanzioni: nel fine settimana appena trascorso,… Leggi tutto