Politica Napoli

Napoli, arrivano 108mila avvisi di accertamenti esecutivi

Condivid

Nel pieno del periodo natalizio, 108mila avvisi di accertamento esecutivo sono stati recapitati nelle case dei napoletani. A darne notizia è il consigliere regionale Maria Muscarà, che ha parlato di un “pacco natalizio” per i cittadini.

Gli avvisi riguardano multe del Codice della Strada (11mila), Imu (12mila) e Tari (85mila). “Sicuramente è fuori discussione che le tasse vadano pagate”, ha dichiarato Muscarà, “ma forse era meglio non aumentarsi lo stipendio da parte dei nostri ‘cari’ amministratori?”.

La consigliera ha poi ricordato che, a causa della legge che ha raddoppiato lo stipendio a sindaci e consiglieri, “la borsa dalla quale scavare è poi sempre la stessa”. “Un tempo quando i popoli dovevano essere impoveriti, venivano prima conquistati”, ha aggiunto, “oggi stiamo assistendo all’impoverimento continuo del popolo napoletano, in giacca e cravatta dai propri amministratori”.

Muscàra ha poi criticato il “Pacco per Napoli“, l’accordo stipulato dal sindaco Gaetano Manfredi con il governo di Mario Draghi, Vincenzo De Luca e i massimi esponenti dei 5 Stelle e della sinistra. “Per avere qualche spicciolo abbiamo firmato non solo per la svendita dei monumenti napoletani, ma anche e soprattutto multe ed aumenti sempre a danno dei napoletani”, ha detto.

La consigliera ha concluso affermando che “non si chiede a chi ha e non ha mai dato, non si scova l’evasore e non si risolve il problema città in cui la riscossione delle imposte comunali risulta assai difficile”. Secondo i dati del Comune, infatti, la riscossione delle imposte del 2021 si è fermata al 34,2 per cento.

#riproduzione riservata


Articolo pubblicato il giorno 19 Dicembre 2023 - 07:26

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Ripresa la circolazione dei treni Circum lungo la linea Napoli-Sorrento

Dopo il drammatico crollo della funivia del Faito che ha bloccato mezza linea, la Circumvesuviana… Leggi tutto

18 Aprile 2025 - 09:55

Tragedia del Faito, identificate due delle tre vittime straniere

Sono state identificate anche due delle tre vittime straniere dell'incidente avvenuto nel primo pomeriggio di… Leggi tutto

18 Aprile 2025 - 09:08

Sopravvissuto del Faito, i medici: “Paziente critico ma stabile”

Napoli - Restano critiche le condizioni del paziente coinvolto nel tragico crollo della cabina della… Leggi tutto

18 Aprile 2025 - 08:18

Tragedia del Faito, l’Anfisa: “Impianto verificato nel 2024, i controlli Eav 9 giorni fa”

La Funivia del Monte Faito è stata sottoposta a verifica nel marzo 2024 da parte… Leggi tutto

18 Aprile 2025 - 08:07

Napoli, condannato all’ergastolo il boss Arcangelo Trongone

Napoli– Arcangelo Trongone,il boss di Piazza Borsa detto “Angioletto”, è stato condannato all’ergastolo dalla Seconda… Leggi tutto

18 Aprile 2025 - 07:40

Agguato alle Case Nuove, condanne pesanti per la paranza del clan Marigliano

Cinque condanne con rito abbreviato: è il primo duro colpo giudiziario inflitto alla cosiddetta paranza… Leggi tutto

18 Aprile 2025 - 07:03