#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 5 Gennaio 2025 - 14:19
15 C
Napoli

Napoli, arrivano 108mila avvisi di accertamenti esecutivi

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nel pieno del periodo natalizio, 108mila avvisi di accertamento esecutivo sono stati recapitati nelle case dei napoletani. A darne notizia è il consigliere regionale Maria Muscarà, che ha parlato di un “pacco natalizio” per i cittadini.

PUBBLICITA

Gli avvisi riguardano multe del Codice della Strada (11mila), Imu (12mila) e Tari (85mila). “Sicuramente è fuori discussione che le tasse vadano pagate”, ha dichiarato Muscarà, “ma forse era meglio non aumentarsi lo stipendio da parte dei nostri ‘cari’ amministratori?”.

La consigliera ha poi ricordato che, a causa della legge che ha raddoppiato lo stipendio a sindaci e consiglieri, “la borsa dalla quale scavare è poi sempre la stessa”. “Un tempo quando i popoli dovevano essere impoveriti, venivano prima conquistati”, ha aggiunto, “oggi stiamo assistendo all’impoverimento continuo del popolo napoletano, in giacca e cravatta dai propri amministratori”.

Muscàra ha poi criticato il “Pacco per Napoli“, l’accordo stipulato dal sindaco Gaetano Manfredi con il governo di Mario Draghi, Vincenzo De Luca e i massimi esponenti dei 5 Stelle e della sinistra. “Per avere qualche spicciolo abbiamo firmato non solo per la svendita dei monumenti napoletani, ma anche e soprattutto multe ed aumenti sempre a danno dei napoletani”, ha detto.

La consigliera ha concluso affermando che “non si chiede a chi ha e non ha mai dato, non si scova l’evasore e non si risolve il problema città in cui la riscossione delle imposte comunali risulta assai difficile”. Secondo i dati del Comune, infatti, la riscossione delle imposte del 2021 si è fermata al 34,2 per cento.

#riproduzione riservata


Articolo pubblicato il giorno 19 Dicembre 2023 - 07:26



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

IN PRIMO PIANO

ULTIM'ORA

LE VIDEO STORIE


DALLA HOME

Cronache è in caricamento