Cronaca Benevento

Movida violenta a Benevento, 19enne arrestato per tentato omicidio

Condivid

La lite, per motivi banali, il diverbio che degenera in colluttazione, il coltello. Un copione ormai noto in tutta la penisola alla base del fermo per tentato omicidio di un ragazzo di 19 anni a Benevento. Lo scenario è quello della movida del week end, in questo caso nel capoluogo sannita.

Intorno alle 3.45 di questa mattina, i militari della Compagnia Carabinieri di Benevento hanno arrestato il ragazzo per un episodio che si è verificato nel centralissimo piazzale Vari, zona della movida beneventana, nei pressi di un noto locale; dopo una discussione, il diciannovenne, già noto alle forze dell’ordine, dopo aver tirato fuori un coltello, ha colpito con violenza e per tre volte, al torace e al fianco sinistro, un uomo di 37 anni un di Casalduni (Bn).

La vittima, trasportata in codice rosso presso Ospedale Sacro Cuore di Gesù -Fatebenefratelli di Benevento, si trova in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita. A dare l’allarme, dei ragazzi che hanno osservato la scena ha consentito a una delle molte pattuglie presenti in zona di accorrere per i rilievi sul posto e all’ospedale.

Le prime indagini, condotte dal Nucleo Operativo e Radiomobile e dalla Stazione di Benevento, hanno consentito, grazie anche alle visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza cittadine e dei locali presenti in zona, di individuare subito il ragazzo, portato in caserma e poi in carcere su disposizioni del pm.


Articolo pubblicato il giorno 3 Dicembre 2023 - 18:31

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12